ciao a tutti vi volevo chiedere come devo procedere per montare la guaina dell'accelleratore grazie
ciao a tutti vi volevo chiedere come devo procedere per montare la guaina dell'accelleratore grazie
no mi dispiace
chi può aiutarmi per favore??sto provando in tutti i modi ma non ci riesco ......
Hai avuto sfortuna
se era una del cambio o frizione ti attaccavi a una delle altre e ne tiravi 2
il gas, poverello, è da solo
fai così.
smonta parabola faro anteriore, coperchio contakm, clacson, pedale del freno posteriore
parti dal manubrio manda una guaina lunga 2 metri fino al clacson
tirala giu e lasciane 20/30 cm oltre il manubrio
poi dal clacson la mandi al foro del pedale freno posteriore e tirala, lasciando sempre 20/30 cm sporgenti dal manubrio
poi prendi il filo del gas che devi montare e dal vano sottosella lo infili nella bocca di passaggio dentro il telaio, verso il foro del pedale freno posteriore
quando ti arriva il filo del gase ne infili 20/30 cm dentro la guaina che hai li sotto e mandi la guaina verso il vano sottosella
posizionala con la sua curva nel registro del carburatore
torna al manubrio taglia la parte di guaina che esce dal contakm
ingrassa e infila il filo del gas NEL SUO VERSO (dal carburo al manubrio)
quando lo hai mandato su alloggialo nel bilanciere del carburo
torna al manubrio - MONTA IL CAPICORDA CON LA TESTA (se 50 N/L/R/special prima serie) manda giù la guaina e metti il filo col morsetto nel comando gas
finito
evvai!! ci sono riuscito.. comunque è stata un'impresa....in più ho capito un semplice metodo per infilare più velocemente e con meno bestemmie la guaina... siccome le guaine nuove sono più lunghe.. ho preso gli ultimi 2-3 cm della guaina.. l'ho piegata di 30-40 gradi e poi quando incontravo un'ostacolo la facevo ruotare un pò e cosi la parte piegata riusciva a passare....
grazie ancora per i tuoi consigli Davide... mi sono stati molto d'aiuto!