Vecchio sistema di fare il pacco. Facendosi dare le coordinate per effetuare il pagamento non si riesce a sapere sto tipo chi è e denunciarlo?
Vecchio sistema di fare il pacco. Facendosi dare le coordinate per effetuare il pagamento non si riesce a sapere sto tipo chi è e denunciarlo?
Felice possessore di una "50" special e un px125
Bastardo!
Hai provato a contattare Subito?
Anch'io una volta sono incappato in questo sistema del venditore all'estero che ti spedisce la vespa, allora accortomi della truffa per curiosità mi feci dare le coordinate di pagamento e mi disse di fare il pagamento con Western Union ad un'altra persona. Segnalai tutto alla polizia postale ma non ho mai ricevuto risposta e secondo me di fatto possono fare ben poco, perchè immagino che finchè la truffa non avviene non si può essere sicuri che fosse tale (anche se noi ovviamente ne siamo sicuri) e comunque anche a truffa avvenuta tu versi soldi ad una terza persona e poi non so quanto valga uno scambio di mail tra due individui per fare una trattativa, anche perchè di fatto la mail non ha valore legale quindi boh... mi sembra che se la siano studiata bene.
Massima solidarità per jameslabrie
saluti a tutti
Ancora James? ....devi andare dalla polizia senza perdere tempo. Almeno eviti che certa gente venga truffata.....in tanti stanno alla larga ma purtroppo ancora in molti abboccano
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
grazie leopoldo! eh si legionarius sempre io purtroppo..POVERI CHI CI CASCANO. provo a mandargli un mess anche io e a dirgli che sono la polizia.
L'idea è bella, però non so se sia sicuro... se poi fai la denuncia non vorrei ti facessero storie perchè ti sei spacciato per la polizia... poi... di esperienza ne ho poca, però se ho qualche dubbio lo esprimo....
Anyway, di ste "persone" (tra virgolette perchè se no dovrei usare altre parole) se ne ha i c******i pieni!! (passatemi il termine)...
Mi dispiace, hai la mia massima solidarietà!
L'annuncio non c'è più per fortuna!
E' successo anche ad un mio amico, purtroppo era l'inizio di queste "pratiche" e così ci cascò...
In pratica ha versato a western union sul conto di un parente per "far vedere che aveva i soldi" e qualcuno si è spacciato per questo parente, con tanto di documento falso (immagino), ritrando il mallopo.
Ha ovviamente sporto denuncia quando il parente gli ha detto che qualcuno aveva ritirato i soldi al suo posto, ma:
-Western union dichiara che non è colpa sua (invece si perchè se non chiedi il documento sei nel torto e se lo chiedi ed è falso sei nel torto uguale)
-La polizia ha preso la denuncia ma non ha mosso il culo di un millimetro (ad esempio vedere le cassette di sorveglianza di WU che ha in copiosa quantità dato che maneggiano soldi; oppure chiedere a WU una fotocopia della carta di identità fasulla)
E pensare che basterebbe così poco per prenderli... rispondere a un annuncio e aspettare con una manetta che il "sedicente parente" vada a ritirare il malloppo...
Mi sono dilungato sorry
Ciao ciao
Damn
Non ho niente contro il tuo amico, sia chiaro...però ragazzi......che sia western union o la banca d'italia....versare soldi o anche una caparra senza aver mai visto l'oggetto in questione è proprio da allocchi.........
"Prima tu fare vedere a me cammello, poi io dare a te i soldi!"
![]()
Purtroppo la piaga delle foto rubate dai siti sta dilagando pochi giorni fà ho visto un annuncio di vendita di una gtr con delle foto che mi sembravano familiari.... mi sono ricordato di averle viste su vr infatti ho prontamente avvisato il proprietario della vespa.
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
ragazzi sono tutte foto vecchie o prese dai forum visto che su subito ad esempio non le fa copiare.