Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Continua a truffare!! Con la mia vespa!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Continua a truffare!! Con la mia vespa!!

Citazione Originariamente Scritto da Poggio Visualizza Messaggio
    Anch'io una volta sono incappato in questo sistema del venditore all'estero che ti spedisce la vespa, allora accortomi della truffa per curiosità mi feci dare le coordinate di pagamento e mi disse di fare il pagamento con Western Union ad un'altra persona.
    E' successo anche ad un mio amico, purtroppo era l'inizio di queste "pratiche" e così ci cascò...

In pratica ha versato a western union sul conto di un parente per "far vedere che aveva i soldi" e qualcuno si è spacciato per questo parente, con tanto di documento falso (immagino), ritrando il mallopo.
    Ha ovviamente sporto denuncia quando il parente gli ha detto che qualcuno aveva ritirato i soldi al suo posto, ma:
    -Western union dichiara che non è colpa sua (invece si perchè se non chiedi il documento sei nel torto e se lo chiedi ed è falso sei nel torto uguale)
    -La polizia ha preso la denuncia ma non ha mosso il culo di un millimetro (ad esempio vedere le cassette di sorveglianza di WU che ha in copiosa quantità dato che maneggiano soldi; oppure chiedere a WU una fotocopia della carta di identità fasulla)

E pensare che basterebbe così poco per prenderli... rispondere a un annuncio e aspettare con una manetta che il "sedicente parente" vada a ritirare il malloppo...

Mi sono dilungato sorry

Ciao ciao

Damn

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Damn Visualizza Messaggio
    E' successo anche ad un mio amico, purtroppo era l'inizio di queste "pratiche" e così ci cascò...

In pratica ha versato a western union sul conto di un parente per "far vedere che aveva i soldi" e qualcuno si è spacciato per questo parente, con tanto di documento falso (immagino), ritrando il mallopo.
    Ha ovviamente sporto denuncia quando il parente gli ha detto che qualcuno aveva ritirato i soldi al suo posto, ma:
    -Western union dichiara che non è colpa sua (invece si perchè se non chiedi il documento sei nel torto e se lo chiedi ed è falso sei nel torto uguale)
    -La polizia ha preso la denuncia ma non ha mosso il culo di un millimetro (ad esempio vedere le cassette di sorveglianza di WU che ha in copiosa quantità dato che maneggiano soldi; oppure chiedere a WU una fotocopia della carta di identità fasulla)

E pensare che basterebbe così poco per prenderli... rispondere a un annuncio e aspettare con una manetta che il "sedicente parente" vada a ritirare il malloppo...

Mi sono dilungato sorry

Ciao ciao

Damn

Non ho niente contro il tuo amico, sia chiaro...però ragazzi......che sia western union o la banca d'italia....versare soldi o anche una caparra senza aver mai visto l'oggetto in questione è proprio da allocchi.........

"Prima tu fare vedere a me cammello, poi io dare a te i soldi!"

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Purtroppo la piaga delle foto rubate dai siti sta dilagando pochi giorni fà ho visto un annuncio di vendita di una gtr con delle foto che mi sembravano familiari.... mi sono ricordato di averle viste su vr infatti ho prontamente avvisato il proprietario della vespa.

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio

Questo essere stato pure da parrucchiere!

Lore

VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi sono tutte foto vecchie o prese dai forum visto che su subito ad esempio non le fa copiare.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da giuseppets Visualizza Messaggio
    ragazzi sono tutte foto vecchie o prese dai forum visto che su subito ad esempio non le fa copiare.

Si puo' fare, si puo fare.

Vol.

VRista Senior L'avatar di alfred
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Si puo' fare, si puo fare.

Vol.

se po' fa'... se po fa '

io non ho trovato James ma Peter.....!!!!

La Vespa è ancora disponibile
    > Il prezzo: 2.500 Euro con la spedizione inclusa.Targa e documenti italiani.
    > La Vespa si trova a Edinburgh, Inghilterra alla mia casa.La vespa e stata aquistata nel 2009 d`Italia.
    > Ho tutti i documenti di registrazione originali pronti per il passaggio di propieta.
    > Se siete interessati e per ulteriori immagini e dettagli vi prego di contattarmi.
    > (Vi prego di scusare la mia traduzione, traduco con google)
    > Gentili Saluti
    > Peter

risposta....
    COME POSSIAMO FARE PER CONCLUDERE?

ri- risposta
    Buongiorno,

Il passagio di propieta sara fato qui al consulato italiano perche deve essere fato in fronte ad un ufficiale publico italiano per essere valido.Ma per questo ho besogno del suo nome completo, indirizzo, codice fiscale, localita e data di nascitta.
    Il pagamento verrà effettuato direttamente presso il agente di spedizione dopo che io spedisco la vespa, steso giorno (Riceverete anche il numero di trasporto , data di consegna e info di pagamento ) Attenzione dopo aver ricevuto la conferma del trasportatore che la vespa e stata inviata da lei, lei deve fare il pagamento al trasportatore e i soldi sarano in attesa al transportattore fino a quando lei riceve e ispeziona la vespa. Lei avrà un periodo di 3 giorni di ispezione per controllare la vespa.Se tuto e in regola con la vespa e i documenti alora lei chiede al trasportatore di pagare me.Se no alora il trasportatore viene da lei e ritira la vespa e vi paga indietro tuti i soldi.Cosi siamo insieme asicurati che lei riceve quello che paga e che io ricevo i soldi da lei.

A presto,
    Peter

si si....a presto!!!!!!!!!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao ,

Con persone che risiedono in UK o usano conti correnti da li' , segnalali a questi Financial Ombudsman Service , e un'organizzazine per i consumatori e non solo , ogni tipo di problema anche con autorita ' si puo' ' rivolgere a loro . Loro sono al corrente di questo tipo di truffe , magari non sanno che attuano anche in Italia dal Regno Unito.
    Io ripresi dei soldi da una scuola per istruttori di guida con il loro aiuto poiche ' avevano mentito sulle possibilita ' di lavoro offerte da loro dopo la qualificazione .

In bocca al lupo

VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Non ho niente contro il tuo amico, sia chiaro...però ragazzi......che sia western union o la banca d'italia....versare soldi o anche una caparra senza aver mai visto l'oggetto in questione è proprio da allocchi.........

ha ragione vader al 100%.
    per non rischiare farei un viaggetto o se nn posso, cerco qualche altra cosa nelle vicinanze

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •