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Discussione: Carb 24 su px con carb da 20

  1. #1
    VRista Junior
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    Carb 24 su px con carb da 20

    Chiedo venia se l'argomento è stato già trattato, ma ho usato la finzione cerca e sono annegato per una buona mezz'ora in un fiume di risultati non pertinenti.

    Vi spiego il mio problema:
    Ho appena fatto rifare la valvola ad un motore px, con travaseria allargata per il pinasco 177 alluminio.
    Prima montava un carburatore 20/20, adesso vorrei montare il 24 che ho recuperao da un 200 marcio.
    Non ho assolutamente idea di che cosa devo raccordare!
    La scatola del 20 ha il buco molto ovale e molto più grande di quella del 24. e se metto il 24 nella sua scatola noto che ci sono lo stesso dei gradini ai lati, e gruardandolo da sotto in carburatore è più corto del buco della scatola.
    Per intenderci se metto il carburatore 24 nella sua scatola originale e li guardo da sotto vedo che ai lati la scatola è più stretta del carburatore, ma sopra e sotto è il contrario, si vede perfettamente la base del carburatore.

    La mia domanda è la seguente: devo limare i lati della scatola fino ad arrivare alla dimensione del carburatore?

    Devo toccare qualcosa sul carter?
    Se si, devo limare solo il bordo superioredella valvola d'immisione o anche tutto lo "scivolo"?

    Grazie mille,
    Ciao ciao

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Carb 24 su px con carb da 20

    Citazione Originariamente Scritto da piuttostoorbo Visualizza Messaggio
    Chiedo venia se l'argomento è stato già trattato, ma ho usato la finzione cerca e sono annegato per una buona mezz'ora in un fiume di risultati non pertinenti.

    Vi spiego il mio problema:
    Ho appena fatto rifare la valvola ad un motore px, con travaseria allargata per il pinasco 177 alluminio.
    Prima montava un carburatore 20/20, adesso vorrei montare il 24 che ho recuperao da un 200 marcio.
    Non ho assolutamente idea di che cosa devo raccordare!
    La scatola del 20 ha il buco molto ovale e molto più grande di quella del 24. e se metto il 24 nella sua scatola noto che ci sono lo stesso dei gradini ai lati, e gruardandolo da sotto in carburatore è più corto del buco della scatola.
    Per intenderci se metto il carburatore 24 nella sua scatola originale e li guardo da sotto vedo che ai lati la scatola è più stretta del carburatore, ma sopra e sotto è il contrario, si vede perfettamente la base del carburatore.

    La mia domanda è la seguente: devo limare i lati della scatola fino ad arrivare alla dimensione del carburatore?

    Devo toccare qualcosa sul carter?
    Se si, devo limare solo il bordo superioredella valvola d'immisione o anche tutto lo "scivolo"?

    Grazie mille,
    Ciao ciao
    Devi fare in modo che dal carburatore all'aspirazione del carter non ci siano scalini o altre irregolarità al passaggio del flusso dei gas.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Carb 24 su px con carb da 20

    metti il carburatore nella sua scatola.

    Se guardando da sotto il buco della scatola è più grande del buco del carburatore non devi fare nulla alla scatola.

    L'ideale sarebbe anche raccordare il foro della valvola sui carter, però dovresti aprirli e io lascerei stare ...

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Carb 24 su px con carb da 20

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Devi fare in modo che dal carburatore all'aspirazione del carter non ci siano scalini o altre irregolarità al passaggio del flusso dei gas.

    Ok, ma nel carter? Devo toccare anche l'imbuto fisiologico della luce d'aspirazione?

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Carb 24 su px con carb da 20

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    metti il carburatore nella sua scatola.

    Se guardando da sotto il buco della scatola è più grande del buco del carburatore non devi fare nulla alla scatola.

    L'ideale sarebbe anche raccordare il foro della valvola sui carter, però dovresti aprirli e io lascerei stare ...
    Perfetto, allora devo solo allargare di poco la scatola, poi per il carter vedrò quando torna dall'officina. Li ho già aperti perchè sto allargando i travasi

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