Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Carb 24 su px con carb da 20

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Carb 24 su px con carb da 20

Chiedo venia se l'argomento è stato già trattato, ma ho usato la finzione cerca e sono annegato per una buona mezz'ora in un fiume di risultati non pertinenti.

Vi spiego il mio problema:
    Ho appena fatto rifare la valvola ad un motore px, con travaseria allargata per il pinasco 177 alluminio.
    Prima montava un carburatore 20/20, adesso vorrei montare il 24 che ho recuperao da un 200 marcio.
    Non ho assolutamente idea di che cosa devo raccordare!
    La scatola del 20 ha il buco molto ovale e molto più grande di quella del 24. e se metto il 24 nella sua scatola noto che ci sono lo stesso dei gradini ai lati, e gruardandolo da sotto in carburatore è più corto del buco della scatola.
    Per intenderci se metto il carburatore 24 nella sua scatola originale e li guardo da sotto vedo che ai lati la scatola è più stretta del carburatore, ma sopra e sotto è il contrario, si vede perfettamente la base del carburatore.

La mia domanda è la seguente: devo limare i lati della scatola fino ad arrivare alla dimensione del carburatore?

Devo toccare qualcosa sul carter?
    Se si, devo limare solo il bordo superioredella valvola d'immisione o anche tutto lo "scivolo"?

Grazie mille,
    Ciao ciao

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Carb 24 su px con carb da 20

Citazione Originariamente Scritto da piuttostoorbo Visualizza Messaggio
    Chiedo venia se l'argomento è stato già trattato, ma ho usato la finzione cerca e sono annegato per una buona mezz'ora in un fiume di risultati non pertinenti.

Vi spiego il mio problema:
    Ho appena fatto rifare la valvola ad un motore px, con travaseria allargata per il pinasco 177 alluminio.
    Prima montava un carburatore 20/20, adesso vorrei montare il 24 che ho recuperao da un 200 marcio.
    Non ho assolutamente idea di che cosa devo raccordare!
    La scatola del 20 ha il buco molto ovale e molto più grande di quella del 24. e se metto il 24 nella sua scatola noto che ci sono lo stesso dei gradini ai lati, e gruardandolo da sotto in carburatore è più corto del buco della scatola.
    Per intenderci se metto il carburatore 24 nella sua scatola originale e li guardo da sotto vedo che ai lati la scatola è più stretta del carburatore, ma sopra e sotto è il contrario, si vede perfettamente la base del carburatore.

La mia domanda è la seguente: devo limare i lati della scatola fino ad arrivare alla dimensione del carburatore?

Devo toccare qualcosa sul carter?
    Se si, devo limare solo il bordo superioredella valvola d'immisione o anche tutto lo "scivolo"?

Grazie mille,
    Ciao ciao
    Devi fare in modo che dal carburatore all'aspirazione del carter non ci siano scalini o altre irregolarità al passaggio del flusso dei gas.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

metti il carburatore nella sua scatola.

Se guardando da sotto il buco della scatola è più grande del buco del carburatore non devi fare nulla alla scatola.

L'ideale sarebbe anche raccordare il foro della valvola sui carter, però dovresti aprirli e io lascerei stare ...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Devi fare in modo che dal carburatore all'aspirazione del carter non ci siano scalini o altre irregolarità al passaggio del flusso dei gas.

Ok, ma nel carter? Devo toccare anche l'imbuto fisiologico della luce d'aspirazione?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    metti il carburatore nella sua scatola.

Se guardando da sotto il buco della scatola è più grande del buco del carburatore non devi fare nulla alla scatola.

L'ideale sarebbe anche raccordare il foro della valvola sui carter, però dovresti aprirli e io lascerei stare ...
    Perfetto, allora devo solo allargare di poco la scatola, poi per il carter vedrò quando torna dall'officina. Li ho già aperti perchè sto allargando i travasi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •