salve ragazzi mi chiamo felice e' sono nuovo in questo forum. mi inserisco per la prima volta in questa discussione perche ho lo stesso identico problema di vnb3recanati con la mia vnb6. ero super convinto che era una questione di spillo e dopo averlo pulito piu volte alla fine ho comprato un carburatore nuovo pensando che fosse rovinata la sede di chiusura del passaggio della miscela(dove appoggia lo spillo). monto il carburo nuovo e sembra tutto ok provo a mettere in moto e spegnere piu volte e parte sempre a primo colpo. La mattina dopo parte anche dopo due tre colpi. quindi penso tutto ok e vado a fare un bel giro. mi fermo al bar il tempo di una birretta e non ne vuole sapere neache a spinta.... be alla fine sono veramente incazz... le sto pensando tutte... la corrente e' apposto anche a caldo fa una scintilla veramente forte. La cosa che penso a sto punto e' che sia un problema di cilindro e pistone, infatti a caldo la compressione e' veramente poca e con la benzina e gli oli di questi tempi a caldo con poca compressione non scoppia. Poi credo anche che abbia sbagliato a usare un olio minerale in quanto mi hanno detto che non attacca alla benzina senza piombo e crea seri problemi . Quando parte infatti fa una gran puzza di olio!!! boooo!!! coq domani provero a svuotare la tanica e a rifare la miscela con un olio a base sintetica e vedremo.