Originariamente Scritto da
Bentu
Ciao a tutti, a breve spero di poter cominciare ad elaborare il motore della mia 50R appena trovata. La tentazione di rifarmi un blocco 130 è parecchia, il problema e che fino al 1992 me ne infischiavo, erano altri tempi, ero più spensierato e forse un po incoscente. Son rimasto parecchio, troppo tempo senza di Lei e adesso che c'è l'ho non vedo l'ora di elaborarla. Ho pensato inizialmente di mettere una 75, raccordata ai carter ovviamente, con un albero (che risale a non so quando?) pinasco, anticipato, cromato ed in parte in resina, mai usato, una 22 DE, in quanto non vorrei attirare troppe attenzioni e poi perchè la 24/72 non mi piace. Dimenticavo, 24 o 19, polini banana oppure sito per ET3.
Tuttavia pensavo anche al 112 non so se polini o malossi, oppure un 102. In passato il salto lo feci dalla 75 al 130. Entrambe andarono più che bene a parte l'inconveniente della 24/72 che montai sul 130, una porcheria totale, che sostituii dopo 2 settimane con la 24/61 DE, perfetta, sia in accellerazione che in allungo.
Allora che dite il 112 o 102? ve lo chiedo perchè non le ho mai provate e vorrei un giusto compromesso, prestazioni/durata.
Ciao
Bentu