Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Sogno spezzato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Angry Sogno spezzato

Scrivo questo post come sfogo, sfogo ad un nervoso che non so descrivere!!!
    Trovo l'annuncio di una vespa px200e arcobaleno in internet, ciò che cercavo, contatto il venditore via mail. Mi chiama e dice che son stato il primo a contattarlo così ha scelto me. Per lavoro deve assentarsi una settimana ma poi mi avrebbe fatto sapere. Così dopo una settimana, ansioso come non mai, gli scrivo e ci sentiamo. Fissiamo un appuntamento per visionarla e mi dice porta pure i documenti così facciamo una cosa rapida. Mi presento con fotocopie fatte ed euforico, la vespa è un buonissimo conservato, molto bella. Con miscelatore e 200, proprio ciò che voglio..Parliamo discutiamo e poi..Mi esce con la storia che un altro gli da i soldi che chiede, così gli dico: "beh, anche io ti do quei soldi". Rimaniamo d'accordo che ci sentiamo quando mi fa l'atto di vendita per il ritiro e pagamento, ma il giorno successivo mi chiama dicendomi che un altro gli offre 200€ in più.

Inizio ad innervosirmi, se metti un annuncio con una cifra, io ti do ciò che chiedi e mi dici pure ok e io ti lascio i documenti, per me l'affare è chiuso! Così gli dico i miei punti di vista, che se voleva un asta esiste ebay ecc. Concludiamo che la vende a me, per correttezza dice no all'altro ed invece...Oggi lo chiamo per il passaggio e cosa mi risponde!? "Sto facendo il passaggio con l'altro, alla fine mi ha offerto 200€ in più"
    Non che mi lamento per la vendita, ognuno sceglie a chi vendere e il prezzo, ma avvisarmi?? Dirlo chiaro che o sborsavo 200€ in più o niente?! No, invece lui mi ha fatto chiedere ed informare(anche con post qui sul forum e ringrazio chi ha risposto) e poi mi sento dire una cosa del genere
    Che delusione, la sentivo già mia quella vespa. Mi aveva entusiasmato ed ero strafelice..Ora, se è andata veramente come mi ha detto, se l'è presa un signore di Verona...Da Verona a Milano, per portare via la vespa che già sentivo mia..
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Junior L'avatar di zeppelin
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Sogno spezzato

La correttezza non è da tutti....specialmente se ci sono di mezzo i soldi.
    Vedrai che ne troverai un'altra. Non stare nemmeno a crucciarti più su quella persa.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Non abbatterti Ivan e non meravigliarti della scorrettezza,per alcuni la parola e' un optional.Ti auguro di trovarne una piu' bella.

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    21

O tempora, o mores...

Ti auguro di trovare un'occasione ancora migliore e soprattutto un venditore più degno...

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Eddai che ce ne sono ancora di Vespe e di venditori corretti.
    Non ti crucciare l'occasione arriva.....continua la caccia.....

Riccardo
    Creative Engineering

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Non ti crucciare l'occasione arriva.....continua la caccia.....
    continua...!

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Estate 2005. Ero in cerca di un px già da un po'...quella che sarebbe dovuta diventare la mia prima vespa...

Guardo su Bazar, trovo un px a 1400 euro. Grigio metalizzato, freno a disco, pre my. 15.000 km e tenuta molto bene.

Chiamo il tipo subito dal telefono di casa. Sono il primo a chiamare, ci mettiamo d'accordo per vederci il giorno dopo nel pomeriggio. Gli dico che porterò con me un acconto visto che la vespa mi interessava molto.

Il giorno dopo scendo in macchina verso rovereto con i miei a vedere la vespa.
    Parto la mattina con la bella giornata e colgo l'occasione per fermarmi da parenti a trento e fare un bel pranzo al lago di caldonazzo.

Ero PRESISSIMO. A stento riuscivo a trattenere l'emozione. Come un bambino già mi immaginavo il viaggio di ritorno, magari in vespa qualche giorno dopo, o anche subito!

Dopo pranzo, all'ora stabilita mi faccio trovare a rovereto sotto casa del tipo. Lo chiamo al cell:

"Ciao, sono N. Sono qui per la vespa"
    "Ah.......ciao.........non hai ricevuto la mia chiamata?"
    "No, quale?"
    "Ti ho chiamato prima di pranzo al telefono di casa"
    "No, sono partito la mattina tardi, sai mi dovevo fare 150 km e volevo arrivare in tempo e con calma"
    "Eh guarda...ti ho chiamato per dirti che mi dispiace....ma la vespa l'ha fermata un tizio che abita qui vicino a me...mi ha chiamamto poco dopo di te e mi ha subito portato un acconto..."
    "............"
    "Scusa, io ti ho chiamato ieri sera per primo e ti ho detto chiaramente che ti portavo un acconto.......mi sono fatto 150 km per vedere la vespa..."
    "Eh...mi spiace........ho provato a chiamarti....."
    "................."
    "Ma vaff.. và....."

Beh...per farmi passare l'incazzatura mi ci è voluto un bel po'.....piccolissimo uomo...

Cmq l'anno successivo dopo aver sgobbato come ogni anno in estate, ho raccimolato talmente tanto da potermi prendere una px my nera nuova fiammante come la volevo io. TUTTA MIA

Vedrai che arriverà anche per te!

VRista L'avatar di RidePassion
    Potenza Reputazione
    15

purtroppo sono poche le persone che davanti ai soldi non dimenticano gli accordi presi... L'ho imparato anche io a mie spese! purtroppo un affare non è fatto finche non hai i soldi in mano se vendi, o se non hai i documenti firmati se compri! porca miseria!

immagino l'incazzatura, ma non te la prendere ne troverai un'altra di sicuro!

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Il fatto che mi fa rabbia è che non mi ha detto nulla. Chiedeva 1200€ e alla richiesta di 1400€ io ho detto che mi andava anche bene ma non era corretto, così mi dice: "ok, lo do a te a 1200€" e il giorno dopo lo vende ad un altro. Io sarei salito anche fino a 1500€ ma se non era necessario no. Invece lui di nascosto l'ha venduto all'altro
    Spero veramente di trovarne un'altra al più presto..
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Dai su, pensa positivo, da uno così chissà cosa ti portavi a casa...
    Ne troverai una migliore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •