Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PX 125 E che non vuole andare, carburatore o albero motore?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Giano dell'Umbria
    Età
    45
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    PX 125 E che non vuole andare, carburatore o albero motore?

    Ciao a tutti!

    Sto rimettendo a nuovo una PX 125 E che è rimasta 10 anni abbandonata sotto ad una tettoia, carrozzeria finita, fasce nuove, tutto montato... bellissima!

    Il problema è che non si accende a pedivella nemmeno a pagarla.
    La lancio per la discesa e con un po' di fatica parte e finchè accelero forte va di brutto ma di tenere il minimo non ne vuole sapere e fa un discreto fumo.

    Premetto che il tubo della benzina è nuovo e il carburatore è stato smontato e pulito tutto per bene.

    Regolare le viti del minimo non dà nessun effetto, come se non ci fossero.

    Ho notato che lo spillo conico ha la gomma nera che non va bene con la benzina verde ma non credo sia la causa di tutti i mali.

    Secondo mio padre sono partiti i paraoli dell'albero motore ( ho già cambiato quello del mozzo perchè usciva olio a fiumi ) il che, secondo lui, fa si che entri aria e un po' di olio da lì.

    Voi che ne pensate? Datemi un aiuto prima che mi metta ad aprire il motore..

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Cambia comunque lo spillo conico.

    Magari è molto rovinato oltre a non essere quello adatto alla benzina verde e lascia passare molta benzina.
    Percaso ti butta benzina dalla marmitta?

    Come potrebbero essere anche i cuscinetti di banco. La senti accellerata, il minimo resta alto?

    Io ci ho provato, aspetta comunque i più esperti.

    Intanto benvenuto su VespaResources.com e buona continuazione.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Giano dell'Umbria
    Età
    45
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0
    Dalla marmitta non perde benzina ma fa fumo a freddo.

    Il minimo a freddo non lo tiene proprio mentre a caldo è altissimo.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Potrebbero essere proprio i paraoli di banco allora.

    Cambiali e sostituisci comunque lo spillo conico e le guarnizioni del carburatore.
    Col tempo si saranno rovinate.

    Ti chiedo comunque di aspettare sempre i consigli dei più esperti in materia.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •