sicuramente i contakm vespa hanno poca precisione però devi anche assicurarti che la marmitta non sia piena ed inoltre una bella pulita al carburatore non fa mai male dopo che non usi la vespa da un pò di anni
sicuramente i contakm vespa hanno poca precisione però devi anche assicurarti che la marmitta non sia piena ed inoltre una bella pulita al carburatore non fa mai male dopo che non usi la vespa da un pò di anni
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
il carburatore dovrebbe essere a posto,hanno cambiato anche lo spillo....si dice cosi'? la marmitta è quasi nuova non ha nemmeno ruggine all'esterno.....è possibile che abbia i rapporti modificati? mi sembra molto scattante nelle prime 2 marce anche se non ho termini di paragone.....
Dai ragazzi!...cortesemente non scherziamo!!un px 200 max 90
Controlla tutto: carburazione-candela-filtro-pulisci il GT se è necessario-pulisci la marmitta internamente(magari il problema è questo)- ma ti prego ti mancano quasi 20km orari!!
Purtroppo non c'è più la buona "rossa" dei bei tempi!!
Comunque se ne era già parlato,fate una ricerca sul forum.
![]()
Avevo un 200 arcobaleno dell' 84.
Era sensibilissimo al vento contrario o a favore, in salitina o in leggera discesa, se faceva caldo o freddo.
La sua velocità massima variava dai 90 ai 105 a seconda delle condizioni.
Peso quasi 100 Kg., il colpo di grazia l'ho avuto quando scambiando la vespa con un amico mooooooooolto più leggero, la "stronza" gli ha fatto vedere i 110
di tachigrafoimmediatamente di slancio!!!!
Come vedi..............![]()
La mia 1985 elestart 110 km/h li piglia tutti (di tachimetro). Agip Blu super e Castrol TTS nel mix.
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
ecco appunto anche la mia è 200 elestart dell'85......dove li vado a prendere adesso questi 20 km/h che mi mancano :D :D :D
per la cronaca il primo pieno è stato di shell v-power!!!! ma senza risultati.....
Anch'io ho un elestart e come tutti i 200 ha la quarta un pelo lunga. Molto comoda nei viaggi ma molto sensibile ai falsipiani, vento e scie.
Quindi controlla bene prima di disparare, basta un parabrezza normale o una leggera salita e la velocità massima cala.
Succede anche il contrario ovvero una scia o un filo di vento a favore e si prendono velocità superiori al normale e poi le tiene ;)
Altro aspetto da considerare è il tachimetro, non segnano tutti uguale. Un mio amico ha il tachimetro "pessimista" che segna 100 nonostante il motore elaborato, la mia segna 110 ma è più lenta della sua...
Ciao