Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema dopo chiusura carter

L'avatar di roby64moto
    Potenza Reputazione
    0

problema dopo chiusura carter

Dopo la chiusura dei carter ho notato che girando il volano nel senso di rotazione si avverte il classico scatto dell'ingranaggio della messa in moto, udibile normalmente al ritorno della leva della messa in moto. Mentre ruotando il volano nel senso contrario dopo pochissimo si blocca.
    Ho la sensazione che l'ingranaggio a ventaglio, a riposo, non effettui lo sgancio completo dell'ingranaggio della messa in moto dall'albero quadruplo. Qualcuno può spiegarmi il perchè? cosa posso aver sbagliato?
    Prima di procedere alla riapertura dei carter, in altri carter che ho a disposizione, ho montato tutto per verificare il funzionamento ed anche qui ho riscontrato lo stesso problema. cosa sto sbagliando?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: problema dopo chiusura carter

Citazione Originariamente Scritto da roby64moto Visualizza Messaggio
    Dopo la chiusura dei carter ho notato che girando il volano nel senso di rotazione si avverte il classico scatto dell'ingranaggio della messa in moto, udibile normalmente al ritorno della leva della messa in moto. Mentre ruotando il volano nel senso contrario dopo pochissimo si blocca.
    Ho la sensazione che l'ingranaggio a ventaglio, a riposo, non effettui lo sgancio completo dell'ingranaggio della messa in moto dall'albero quadruplo. Qualcuno può spiegarmi il perchè? cosa posso aver sbagliato?
    Prima di procedere alla riapertura dei carter, in altri carter che ho a disposizione, ho montato tutto per verificare il funzionamento ed anche qui ho riscontrato lo stesso problema. cosa sto sbagliando?
    monta e via sereno

L'avatar di roby64moto
    Potenza Reputazione
    0

Grazie, ho risolto è bastato in piccolo colpetto sul primario (lato campana) e tutto è andato a posto. Non era entrato bene il cuscinetto del lato opposto.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da roby64moto Visualizza Messaggio
    Grazie, ho risolto è bastato in piccolo colpetto sul primario (lato campana) e tutto è andato a posto. Non era entrato bene il cuscinetto del lato opposto.
    è tipico che il 6200 molli o che il multiplo sia lento di asse....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •