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Discussione: Problemi frizione

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Avv. del Diavolo
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    Problemi frizione

    Ho cambiato per la prima volta il cavo della frizione, ma ho un problema:
    la leva è morbidissima...troppo....ed appena inserisco prima mi dà il colpo di reni e si spegne.
    Che significa? ho messo male il cavo? dev o tirarlo di più? mi date indicazioni pecise

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problemi frizione

    Devi avvicinare la leva, quella sul coperchio, il più possibile con il ditino, poi da quel punto in poi lavorano le molle della frizione, devi anche azzerare il registro frizione, tutto avvitato, così che avrai ancora un cm di registro, in tiro.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Avv. del Diavolo
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    Riferimento: Problemi frizione

    il registro della frizione l'ho avvitato tutto
    quindi dice che la devo mettere tutta in trazione la frizione...come con il cavo del freno posteriore, praticamente già compressa la molla?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problemi frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    praticamente già compressa la molla?
    La molla della leva del coperchio, ovviamente non quelle del pacco frizione.
    In pratica devi annullare qusi tutta la corsa a vuoto. Poi in fase di serraggio il gioco naturale del cavo, farà si che la leva del manubrio acquisterà i canononici 5mm di corsa a vuoto. Se non dovesse averli puoi stringere un pelo il registro, che non avrai serrato tutto contro, io gli lascio sempre 4 giri.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Avv. del Diavolo
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    Riferimento: Problemi frizione

    non ho ben capito. Penso che forse capirò meglio domani buttato sotto la vespa e capirò quale è la molla del coperchio e quelal del pacco frizione

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Avv. del Diavolo
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    Riferimento: Problemi frizione

    risolto grazie, era troppo lenta la frizione, ora l'ho tirata un bel pò e va alla grade. Ho seguito anche il consiglio di ingrassare il selettore del cambio ed effettivamente sembra + "lineare".
    Grazie a tutti per gli ottimi consigli che sto avendo in questi giorni

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