Results 1 to 13 of 13

Thread: parliamo di PX prima serie

  1. #1

    parliamo di PX prima serie

    guardando foto in internet si vedono PX prima serie del '78 con chiave di consenso sul cruscotto e altri senza.
    sapete quando è stata introdotta questa chiave?

  2. #2
    VRista Silver vader.t7's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Age
    41
    Posts
    4,915
    Rep Power
    22

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Quote Originally Posted by masa View Post
    guardando foto in internet si vedono PX prima serie del '78 con chiave di consenso sul cruscotto e altri senza.
    sapete quando è stata introdotta questa chiave?

    Se non sbaglio nei senzafrecce solo il 200 aveva la chiave di accensione sul cruscotto.

  3. #3
    VRista DOC babbylavespa's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Palermo
    Age
    46
    Posts
    1,171
    Rep Power
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Il senza frecce non l'aveva, quello con le frecce si.
    Dexolo ha per esempio il senzafrecce e può testimoniare dell'assenza chiave, io ho quello con le frecce e ho la chiave.
    Per la versione 200 non saprei,probabilmente vader ha ragione.

  4. #4
    VRista cesco's Avatar
    Join Date
    Oct 2007
    Location
    Imperia
    Age
    71
    Posts
    331
    Rep Power
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Il mio è un 125 immatricolato nel 79, e non ha la chiave.

  5. #5
    VRista anonimus's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Roma
    Age
    43
    Posts
    451
    Rep Power
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Quote Originally Posted by vader.t7 View Post
    Se non sbaglio nei senzafrecce solo il 200 aveva la chiave di accensione sul cruscotto.

    confermo, almeno questo è quello che sò anch'io....
    d'altronde la chiave sul faro è stata una modifica diffusissima....

  6. #6
    VRista Diamond DeXoLo's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Rivoli (TO)
    Posts
    19,132
    Rep Power
    38

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Confermo che 125 e 150 senza frecce avevano il pulsante di massa sotto al devio-luci.
    Il 200 senza frecce invece aveva il chiavino davanti il contakm, tra la spia fari ed il tappo.
    Mettere la chiave era di gran moda, ai tempi non era un peccato forare il manubrio nemmeno alle primavera o alle large pre-px.
    Le special avevano quasi tutte la chiave in mezzo al tappo del contakm
    Un mio compagno di classe aveva inventato l'accensione con un jack di quelli da stereo, bastava toglierlo per spegnere la vespa ed ovviamente lo impiantava nel tappo del contakm della special
    Bei tempi







  7. #7
    VRista Silver vader.t7's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Age
    41
    Posts
    4,915
    Rep Power
    22

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Quote Originally Posted by DeXoLo View Post
    Mettere la chiave era di gran moda, ai tempi non era un peccato forare il manubrio nemmeno alle primavera o alle large pre-px.

    Perché? Adesso lo è???

  8. #8
    VRista Diamond DeXoLo's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Rivoli (TO)
    Posts
    19,132
    Rep Power
    38

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Ovviamente no, ma se all'epoca la rivolevi portare come in origine, e cercavi un manubrio nuovo te lo tiravano nella schiena, ora devi accendere un mutuo

    Aggiungo:
    Prova trovare un coperchio manubrio del px prima serie senza il buco per la chiave, non li fanno nemmeno più







  9. #9
    VRista DOC domy's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    bari
    Age
    45
    Posts
    1,463
    Rep Power
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    il mio p150 x prima serie con frecce, monta la chiave sul manubrio
    Domy

  10. #10
    VRista DOC MimminoAlbe's Avatar
    Join Date
    Jun 2009
    Location
    Taranto/Verona
    Age
    40
    Posts
    2,075
    Rep Power
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    quoto quanto detto fin'ora e a conferma aggiungo che anche il mio p150x con frecce ha il nottolino per la chiave sul manubrio.
    aggiungo inoltre che per i prima serie non si trova più una sega,non c'è davvero più nulla di originale! il perno ruota anteriore ,i tamburi, la sella,forcella, non li fanno più! unica risorsa internet purtroppo...
    Mi piacciono le rotondità....

  11. #11
    VRista DOC s7400dp21957's Avatar
    Join Date
    May 2009
    Location
    Cisterna di Latina
    Age
    68
    Posts
    2,272
    Rep Power
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    anche il mio p150x dell'80 con frecce ha la chiave sul coprifaro.

    P.S. mimminoalbe hai poi risolto il problema elettrico sul tuo px? Il tuo post è rimasto aperto senza conclusioni.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  12. #12
    VRista DOC MimminoAlbe's Avatar
    Join Date
    Jun 2009
    Location
    Taranto/Verona
    Age
    40
    Posts
    2,075
    Rep Power
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Quote Originally Posted by s7400dp21957 View Post
    anche il mio p150x dell'80 con frecce ha la chiave sul coprifaro.

    P.S. mimminoalbe hai poi risolto il problema elettrico sul tuo px? Il tuo post è rimasto aperto senza conclusioni.

    ciao s7400,hai ragione, non ho più scritto perchè siamo ad un nulla di fatto...il cosiddetto mago delle vespe di verona sembra che per ma abbia sempre poco tempo e non ha fatto un cazzo...cmq dice di aver smontato tutta l'accensione e controllatto pezzo per pezzo: statore,bobina,condensatore e puntine e gli risulta che sia a posto,quindi non capisce cosa possa essere,forse dei condensatori fallati..ma due consecutivi mi par strano...per ora la vespa va anche se a me ogni tanto sembra ricominci a dare un colpetto ogni tanto pur montando un nuovo condensatore...staremo a vedere,spero solo che per il viaggio dell'elba non ci siano problemi.
    se ancora non dovesse andare penso proprio che adotterò il tuo sistema, quindi occhio che potrei disturbarti per alcuni dettagli

    scusate l'OT
    Mi piacciono le rotondità....

  13. #13
    VRista DOC s7400dp21957's Avatar
    Join Date
    May 2009
    Location
    Cisterna di Latina
    Age
    68
    Posts
    2,272
    Rep Power
    18

    Riferimento: parliamo di PX prima serie

    Quote Originally Posted by MimminoAlbe View Post
    ciao s7400,hai ragione, non ho più scritto perchè siamo ad un nulla di fatto...il cosiddetto mago delle vespe di verona sembra che per ma abbia sempre poco tempo e non ha fatto un cazzo...cmq dice di aver smontato tutta l'accensione e controllatto pezzo per pezzo: statore,bobina,condensatore e puntine e gli risulta che sia a posto,quindi non capisce cosa possa essere,forse dei condensatori fallati..ma due consecutivi mi par strano...per ora la vespa va anche se a me ogni tanto sembra ricominci a dare un colpetto ogni tanto pur montando un nuovo condensatore...staremo a vedere,spero solo che per il viaggio dell'elba non ci siano problemi.
    se ancora non dovesse andare penso proprio che adotterò il tuo sistema, quindi occhio che potrei disturbarti per alcuni dettagli

    scusate l'OT
    non ci sono problemi, sempre a disposizione.
    Ciao

    riscusate l'OT.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •