Citazione Originariamente Scritto da btd
Comunque per quanto riguarda il discorso omologazione, sono contento che tu lo abbia rimarcato e rispetto il tuo punto di vista, ma allora non parliamo piu' di marmitte senza catalizzatore, di getti del max, di freni a disco su vecchi PX, di parabrezza tagliati ecc. nei vari forum, sei d'accordo?
Per quanto mi riguarda, ho un PX completamente originale con catalizzatore ecc. Le conseguenze al livello legale per le modifiche che hai citato sono ovviamente diverse. Una cosa è mettere una marmitta non catalizzata e altra cosa sostituire la tipologia di sistema frenante. Il legislatore dovrebbe permettere (e non so se ciò avviene) la riomologazione del mezzo soprattutto quando la modifica effettuata va a beneficio della sicurezza come nel caso dell'adozione del freno a disco.
Nel tuo caso comunque la modifica al contrario per esempio della sostituzione dei getti è piuttosto palese: anche un pollo si accorgerebbe che la tua Vespa è priva dei cofani e quindi delle frecce, Potresti eventualmente trovare il sistema per montare le frecce senza i cofani...
Comunque hai ragione, non sono così maniaco, la mia Vespa è un mezzo di trasporto ed è normale che abbia qualche piccolo segno dell'usura. Da settembre ad oggi pur avendola utilizzata tutti i giorni feriali con ogni clima l'ho lavata due sole volte.

Ciao.