Per quanto mi riguarda, ho un PX completamente originale con catalizzatore ecc. Le conseguenze al livello legale per le modifiche che hai citato sono ovviamente diverse. Una cosa è mettere una marmitta non catalizzata e altra cosa sostituire la tipologia di sistema frenante. Il legislatore dovrebbe permettere (e non so se ciò avviene) la riomologazione del mezzo soprattutto quando la modifica effettuata va a beneficio della sicurezza come nel caso dell'adozione del freno a disco.Originariamente Scritto da btd
Nel tuo caso comunque la modifica al contrario per esempio della sostituzione dei getti è piuttosto palese: anche un pollo si accorgerebbe che la tua Vespa è priva dei cofani e quindi delle frecce, Potresti eventualmente trovare il sistema per montare le frecce senza i cofani...
Comunque hai ragione, non sono così maniaco, la mia Vespa è un mezzo di trasporto ed è normale che abbia qualche piccolo segno dell'usura. Da settembre ad oggi pur avendola utilizzata tutti i giorni feriali con ogni clima l'ho lavata due sole volte.
Ciao.