Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema elettrico 150 Sprint Veloce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Problema elettrico 150 Sprint Veloce

Ciao a tutti, un amico possesore di una 150 Sprint Veloce mi ha chiesto aiuto per sistemare la sua Vespa.
    Il problema, di natura elettrica, è il seguente: al momento di schiacciare lo stop tutte le luci perdono intensità e di conseguenza lo stop non si accende. Cosa mi consigliate di fare?

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Problema elettrico 150 Sprint Veloce

Per la poca esperienza che ho in materia, consiglierei di controllare il filo di massa sull'interruttore dello stop. ciao

Potenza Reputazione
    0

Io pensavo ad un problema di poca corrente.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Prova a staccare il fanalino posteriore, ed isolarlo dalla scocca, se persiste il problema, fai la stessa cosa sull'interruttore in prossimità del pedale dello stop. Se non risolvi è necessario sostituire l'impianto elettrico.

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti! sono nuovo del forum, ma fin da ragazzino molto appassionato di tutte le vespe pre px e comprese le small, attualmente sto riassemblando per conto di un amico una 150 sprint veloce, l'impianto elettrico è nuovo cosi come devioluci e interruttore stop, ho un problema molto strano:la luce di posiz.ant e lo stop non vanno, mentre il fanale post col motore al minimo fa una luce impressionante, sono sicuro che accelerando si brucerebbe la lampadina da 5w , ho ricontrollato i collegamenti sul devioluci,sul fanale e sulla scatoletta........ tutto ok, la bilux 25\25w funziona correttamente cosi come il claxson, ho fatto un altra prova:ho scollegato dalla scatoletta i fili giallo,verde,azzurro e nero(che vengono dallo statore); il verde che potra corrente al claxson e alla bilux col motore acceso e una lampadina in mano per provare, funziona correttamente, che io sappia il giallo alimenta le posizioni e il contak. e l'azzurro lo stop. ebbene sia il giallo che l'azzurro se provati con una lampadina e la massa non circola corrente mentre tra loro(lampadina tra giallo e azzurro) circola e anche troppa!!!!! sinceramente sto pensando ad un cortocircuito interno di questa bobina, anche perche non ha senso questo comportamento.....................,chiedo a maggiori esperti se sia il caso di sost. questa bobina dello statore o se il problema possa dipendere da qualcos'altro...................!!!??????!! grazie in anticipo!

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

mi aggiungo alla lista...

stesso problema sulla mia sv...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da saggio Visualizza Messaggio
    sia il giallo che l'azzurro se provati con una lampadina e la massa non circola corrente mentre tra loro(lampadina tra giallo e azzurro) circola e anche troppa!!!!!
    E corretto che faccia cosi, infatti il giallo e l'azzurro sono i due capi della stessa bobina. Se uno dei due non e' a massa sull'altro non ce' tensione.
    Devi controllare il corretto collegamento dell'aimpianto elettrico.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •