
Originariamente Scritto da
GustaV
Se l'indicatore si sposta con il variare dei giri del motore, non è un problema meccanico al galleggiante, ma un problema elettrico. Quindi innazitutto pulisci i contatti, che comunque non fa male, prima sulle connessioni sopra il galleggiante dal lato del serbatoio e poi, se non hai risolto, lato dell'indicatore del livello.
Se non risolvi neanche così, ti devi mettere con il tester a misurare l'impedenza dei cavi di connessione, prima a motore spento per trovare eventuali interruzioni, poi la tensione a motore acceso per vedere quale connessione fluttua.
Se la connessione fluttua, misura bene l'impedenza e poi ragioniamo sul cavo, sulla sua massa e sul regolatore di tensione.
Se, dopo che si sono fatti i ragionamenti non salta fuori niente, si smonta il galleggiante per verificare la sua parte elettrica. Se questa è a posto, si deve cambiare l'indicatore del livello.
Ti sembra una risposta seria ed esaustiva?
Ora rimboccati le maniche, mettiti al lavoro e facci sapere, ciao.