Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: carburazione ET3

  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    carburazione ET3

    ho finito di montare stasera il motore et3 sulla special di Elena....

    ovviamente non ho resistito e l'ho acceso nonostante abbia collegato solo il cavo acceleratore.

    problema:
    con lo starter tirato parte benissimo e rimane acceso, accelera ma sembra un po goffa, stenta leggermente ad andare su di giri come se arrivasse troppa benza

    come lo spingo in dentro va su di giri per qualche secondo poi si spegne

    cosa può essere? come posso risolvere la cosa?

    che getti devo avere?

    il carburatore è un 19/19 e la marmitta è una polini

    non ho mai toccato prima d'ora un carburo da small, quindi spiegatemi in maniera dettagliata pls

    grazie







  2. #2
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21
    C'è un ottimo articolo (con tanto di foto) sul Dell'Orto SHBC 19/19 della Primavera / ET3 sul sito del Palli:

    http://www.palli.it/vespa/revisione_del_carburatore.htm

    Credo ti sarà utile.

    Getto max: 76
    Getto min: 42
    Getto starter: 60

    Bada che la vite di carburazione al minimo (quella con la molla, sul fianco sx del carburatore) va svitata mediamente di 2,5 giri.
    E agisce sulla benzina; perciò, se allenti ingrassi, se chiudi smagrisci.

    Ciao ciao

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    grazie, domani se riesco a lavorarci su controllo i getti e vedo di carburarla a puntino

    Bada che la vite di carburazione al minimo (quella con la molla, sul fianco sx del carburatore) va svitata mediamente di 2,5 giri.
    E agisce sulla benzina; perciò, se allenti ingrassi, se chiudi smagrisci.
    quindi funziona come le large, bene! Questa è già una buona cosa







  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20
    Guarda l'anticipo, ti direi le puntine ma l'ET3 ha l'accensione elettronica.

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    maaaa potrebbe centrare quel feltrino che c'è tra carburatore e collettore? quello che c'è adesso è praticamente disintegrato...
    e sopratutto dove e come va messo per evitare di distruggerlo?

    io l'ho appena comprato insieme al set di tutte le guarnizioni del carburo. i getti non li ho ancora controllati xchè sono appena arrivato a casa, xcui lo farò in seguito







  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da farob
    Getto min: 42
    :
    in un altro forum mi dicono 45, a chi devo credere? :D







  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Ho appena controllato un 19 proveniente da un ET3, e' un 45

  8. #8
    Ci sono due tarature del 19

    Primavera:
    MAX 74
    MIN 45

    ET3:
    MAX 76
    MIN 42

    la stessa cosa e' anche sui PK125, quella senza frecce ha i getti della Primavera mentre la S quelli della ET3

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    quell'anellino di feltro può causare il problema che ho io?







  10. #10
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da shadow-btg
    Ci sono due tarature del 19

    Primavera:
    MAX 74
    MIN 45

    ET3:
    MAX 76
    MIN 42
    Quoto in pieno.
    Allego tavola sinottica delle regolazioni dei carburatori.
    La Primavera è la VMA2, l'ET3 è la VMB1
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •