procederei con un cacciavite piatto piccolo per girare le rondelle-fermi dei dadi delle campane , voi usate qualcos'altro?
- il volano è quello suo? con l'interno plasticoso?(bachelite)?
penso che la spizzicata nn m darà nessun problema!?
- può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete?
- come vi sembrano le puntine? alla frutta?
continuo a postare nonostante i consigli scarsi o assenti.
e la sua campana originale?
i denti sono 16
i dischi secondo voi sono riutilizzabili?
come proseguite di solito a sto punto?
up
per l'irrisorio costo delle puntine io le cambierei...5 euro costano quindi regolati..
si di essere sono consumate...anche i dischi frizione cambiali...tutto il kit compreso di molla costa una decina di euro
che ci passo all'interno DELLA TANGA per la ruggine?
- la luce di aspirazione nn è stata toccata vero?
- per mettere la gabbia rullica devo cambiare la biella?
come sarebbero i 102 cc con quella bronzina?
durano?
potrebbe essere anche il pistone che è stato fermo in quella posizione x anni con la miscela !!?
- può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete?
ciao qualcuno ha un modo per mettere a pcco i dischi frizione???
per ripristinare il serbatoio puoi usare la tankerite , dopo averlo ripulito.
l aspirazione sembra non essere stata toccata, quando aprirai il motore si vedra meglio
per montare la gabbia rulli devi sostituire la biella ,cosi facendo ti ritrovi un albero praticamente nuovo , visto che ci sei fallo anche anticipare
se vuoi fare un motore 102 rimbiella l albero assolutamente
il pistone ha preso una bella grippata
per la fasatura o anticipo comprati il disco graduato , cosi puoi regolarlo secondo il cilindro che vuoi montare
si guarda oggi l ho fatto ma e stata un impresa direi estrema....comunquevolevo dire che vendono gia belli e pronti alberi motore e bielle completi e anticipati
lo so pero per avere un albero anticipato di buona fattura andiamo sopra i 100€
reimbiellando e anticipando l originale stiamo sui 40-50€ e l albero e cmq validissimo
be questo no te lo so dire io ne ho comprato uno gia bello e pronto. oggi ho finalmente finito di chiudere tutto e ti dico che gira come un missile. (l ho messo in moto al banco ma romba da far paura)
Dico anche io la mia :-D
Cos'è la tanga? io conosco IL tanga ma non penso che sia la stessa cosa ...
Così a occhio direi di no. Ci sarebbe però da vedere la valvola
Sì
Certo che sì
??? Non ho capito la domanda
E' sicuramente una tacchetta posticcia, fatta da qualcuno che negli anni ha smontato lo statore
tanica?
la domanda era per il segno che c'è nell'imbocco del cilindro
i 102 vanno nello stesso modo e durano idem, sia gabbia rullica che la bronzina?
cmq ora ho visto che ci sono quelle senza buchi, che hanno delle strie dentro, sono ugualmente valide?
se quella è posticcia quella vera dov'è?
come la pulisco la tanica? con la benza?
che c'è di alternativo anche come metodo alla tankerite?
Vespa san, ma che è sta tanga tanica???!!
intendi l serbatoio?
prendi una catena,della benzina, metti tutto dentro,agita per un pò.
Poi dopo ci fai il trattamento tankerite se vuoi!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
lAh, capito, beh sì,può essere, ma c'è anche una bella grippata lì
Ho smontato motori con albero a bronzina e cilindro 105 che erano stati montati nell'80 ...
Non le conosco
Non c'è