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Discussione: Mettere in moto la mia Special (N°7)

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  1. #1
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    Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Ciao a tutti,
    la mia ultima arrivata, e penso che rimarrà sempre mia, è stata ferma almeno fin dal 1996.

    Date le condizioni molto sufficienti di carrozzeria in cui l'ho presa, non l'ho voluta smontare integralmente, ma volevo metterla in moto,e provvisoriamente lasciarla così, non riuscito.

    - pulito il carburatore che aveva na grascia come mai visti,
    lo monto ma niente.non arriva benzina nel cilindro.

    - la scintilla è di un colore forse troppo bianco, x quanto mi ricordi.

    - la leva dell'accensione a volte scende senza scatti.
    sarà un problema di frizione ormai incollata?

    - la tanga è tappatissima,la guarnizione di gomma cotta.
    devo comprare un rubinetto nuovo?
    che ci passo all'interno per la ruggine?
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  2. #2
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Ciao , smonta tutto il carburatore e mettilo a bagno nel diluente nitro per un paio d'ore, poi con un pennello lo pulisci, la guarnizione e lo spillo saranno da cambiare, il resto lo dovresti salvare

  3. #3
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da salvamoto Visualizza Messaggio
    Ciao , smonta tutto il carburatore e mettilo a bagno nel diluente nitro per un paio d'ore, poi con un pennello lo pulisci, la guarnizione e lo spillo saranno da cambiare, il resto lo dovresti salvare
    ho provato con un altro 16|16 e 16|12, sicuramente funzionanti,
    ma niente.
    x quanto riguarda quello suo l'ho pulito con benzina, e quelle cose già ce l'ho, ma lo spillo mi sembra + grosso degli altri che ho visto, possibile?

  4. #4
    VRista L'avatar di salvamoto
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Prova a scaricare l'olio del cambio e vedi se ne esce poco a niente vuol dire che hai i paraoli di banco andati!!

  5. #5
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da salvamoto Visualizza Messaggio
    Prova a scaricare l'olio del cambio e vedi se ne esce poco a niente vuol dire che hai i paraoli di banco andati!!
    porca troia!

    non è uscito niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi l'ho messo ma niente
    devo aprire il motore pure a questa?ora???
    senza aver sentito il suono?????????????
    sigh!!!

    e va be, di lato insieme alle altre allora

  6. #6
    VRista L'avatar di salvamoto
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    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    porca troia!

    non è uscito niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi l'ho messo ma niente
    devo aprire il motore pure a questa?ora???
    senza aver sentito il suono?????????????
    sigh!!!

    e va be, di lato insieme alle altre allora
    Ebbene si!!! mio caro forza e coraggio i paraoli di banco chiamano!!! mi raccommando lavori da fare con il motore aperto:

    paraoli di banco
    cuscinetti di banco
    serie completa guarnizioni compresi tutti gli or
    controlla bene dischi frizione
    controlla bene tutti i restanti cuscinetti
    verifica bronzina biella
    verifica cilindro pistone
    eventuale sostituzione fasce se il pistone è buono
    verifica crocera del cambio

    e buon lavoro!!!

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