Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: Mettere in moto la mia Special (N°7)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di salvamoto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    cagliari roma
    Età
    56
    Messaggi
    342
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    porca troia!

    non è uscito niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi l'ho messo ma niente
    devo aprire il motore pure a questa?ora???
    senza aver sentito il suono?????????????
    sigh!!!

    e va be, di lato insieme alle altre allora
    Ebbene si!!! mio caro forza e coraggio i paraoli di banco chiamano!!! mi raccommando lavori da fare con il motore aperto:

    paraoli di banco
    cuscinetti di banco
    serie completa guarnizioni compresi tutti gli or
    controlla bene dischi frizione
    controlla bene tutti i restanti cuscinetti
    verifica bronzina biella
    verifica cilindro pistone
    eventuale sostituzione fasce se il pistone è buono
    verifica crocera del cambio

    e buon lavoro!!!

  2. #2
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    ragazzi ditemi che salvamoto è un pazzo e che si sbaglia alla grande,ditemi che il collettore dell'aspirazione è tappato da qlcs di misterioso...



  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    ragazzi ditemi che salvamoto è un pazzo e che si sbaglia alla grande,ditemi che il collettore dell'aspirazione è tappato da qlcs di misterioso...


    Scusa, se nel motore non hai trovato olio, da qualche parte è andato via e se non dai paraoli di banco è andato via da altre parti (or, guarnizioni, etc).

    Questo già basta per me per aprire il motore, anche perchè se il motore ha girato senza olio, proprio bene non gli ha fatto.

    Poi potresti avere anche il collettore tappato o mille altri motivi che non ti fanno partire il motore la la soluzione non cambia.

    Buon divertimento

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    IMG_0661.jpgquesto era il tappo scarico olio che c'era,
    che montandolo sembra nn perda ma avevo poco olio perciò può essere che si è incollato al cambio, quattro sfiottoni d'ampollina.
    sembra tagliatoa amano e non dall'albero-cambio, non ditemi che è quello originale :
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    spostata la cuffia copricilindro vedete che trovo

    poteva partire lo stesso?

    secondo me hanno circolato così
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista L'avatar di salvamoto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    cagliari roma
    Età
    56
    Messaggi
    342
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    Ma e passato un mese e ancora non hai buttato giù quel motore!!! fattene una ragione se vuoi risparmiare tempo e denaro ""LO DEVI APRIRE E REVISIONRE TUTTO!!!!!!!!""

  7. #7
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Mettere in moto la mia Special (N°7)

    ho calato il blocco motore un pò di malavoglia , avrei voluto fare qualche altro tentativo.... ma il tempo stringe, mi serve una seconda vespa per circolare...
    ricordavo che aprire un blocco che non era passato sotto le mie mani era una gran rottura... ma non così...
    mi è rimasto da smontare:
    il tamburo post. con chiave 22 che non ne vuole sapere di muoversi...
    ed ho notato sto particolare che nn avevo mai visto su altre vespe, sarà una minchiata, ma secondo me è il modo + funzionale della posizione della metà del fermo della ruota:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •