domanda da profano ma per il blocco 180ss esistono Kit aftermarket tipo Polini Malossi o Pinasco? a quanto sò io non esistono per via di un prigioniero disassato è vero?
domanda da profano ma per il blocco 180ss esistono Kit aftermarket tipo Polini Malossi o Pinasco? a quanto sò io non esistono per via di un prigioniero disassato è vero?
il 180 ss ha l'apirazione sul cilindro comandata dal pistone (piston ported). Non esistono kit in commercio con tali caratteristiche. Ho letto anche io che un priogioniero è lievemente spostato rispetto ai prigionieri del 200, ma non ho verificato. Per curiosità, domani prendo una guarnizione del 200 e controllo sui carter del 160GS (stesse misure del 180SS). Tieni presente che i carter del 160GS o 180SS non hanno alcun travaso (il cilindro ha due soli travasi piston ported).
Tommy
Giusto, con una precisazione: per "piston ported" si intende l'ammissione controllata dal pistone. Per i travasi laterali l'impiego di tale termine non è proprio corretto.
Per il resto confermo tutto, quando smontai per la prima volta un motore 180 SS mi venne l'idea di montare un pinasco con ammissione lamellare al cilindro e per il problema del travaso fronte scarico che andava creato apportando materiale e creando il piano di tenuta per la guarnizione di base del cilindro e per la posizione di un prigioniero, la cosa si presentò difficilmente realizzabile. Ovviamente non mi andava e non farò mai una modifica del genere su un motore 180SS
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
dai un'occhiata qui Raccolta foto
Tommy
Ragazzi ,non so se si puo'mettere questo link , pero' guardate e' questa una di quelle trasformazione di cui parlavate sopra .
Raccolta foto
e se avete voglia per favore cosigliatemi un sito per comprare i pezzi del motore come cuscinetti frizione e ......,un sito con bei prezzi e pezzi giusti.![]()
ciao, accodo quì una richiesta per non inserire una nuova discussione,
l'albero dell'SS è sostituibile con un altro albero? o alemno con una metà lato frizione per montare una frizione px?
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it