Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: restauro motore vespa 180ss

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: restauro motore vespa 180ss

domanda da profano ma per il blocco 180ss esistono Kit aftermarket tipo Polini Malossi o Pinasco? a quanto sò io non esistono per via di un prigioniero disassato è vero?

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18

il 180 ss ha l'apirazione sul cilindro comandata dal pistone (piston ported). Non esistono kit in commercio con tali caratteristiche. Ho letto anche io che un priogioniero è lievemente spostato rispetto ai prigionieri del 200, ma non ho verificato. Per curiosità, domani prendo una guarnizione del 200 e controllo sui carter del 160GS (stesse misure del 180SS). Tieni presente che i carter del 160GS o 180SS non hanno alcun travaso (il cilindro ha due soli travasi piston ported).
    Tommy

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    il 180 ss ha l'apirazione sul cilindro comandata dal pistone (piston ported). Non esistono kit in commercio con tali caratteristiche. Ho letto anche io che un priogioniero è lievemente spostato rispetto ai prigionieri del 200, ma non ho verificato. Per curiosità, domani prendo una guarnizione del 200 e controllo sui carter del 160GS (stesse misure del 180SS). Tieni presente che i carter del 160GS o 180SS non hanno alcun travaso (il cilindro ha due soli travasi piston ported).
    Tommy
    Giusto, con una precisazione: per "piston ported" si intende l'ammissione controllata dal pistone. Per i travasi laterali l'impiego di tale termine non è proprio corretto.

Per il resto confermo tutto, quando smontai per la prima volta un motore 180 SS mi venne l'idea di montare un pinasco con ammissione lamellare al cilindro e per il problema del travaso fronte scarico che andava creato apportando materiale e creando il piano di tenuta per la guarnizione di base del cilindro e per la posizione di un prigioniero, la cosa si presentò difficilmente realizzabile. Ovviamente non mi andava e non farò mai una modifica del genere su un motore 180SS

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Giusto, con una precisazione: per "piston ported" si intende l'ammissione controllata dal pistone. Per i travasi laterali l'impiego di tale termine non è proprio corretto.

Per il resto confermo tutto, quando smontai per la prima volta un motore 180 SS mi venne l'idea di montare un pinasco con ammissione lamellare al cilindro e per il problema del travaso fronte scarico che andava creato apportando materiale e creando il piano di tenuta per la guarnizione di base del cilindro e per la posizione di un prigioniero, la cosa si presentò difficilmente realizzabile. Ovviamente non mi andava e non farò mai una modifica del genere su un motore 180SS

ma nemmeno all' epoca esistevano tali kit? Mi sembra molto strano

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    ma nemmeno all' epoca esistevano tali kit? Mi sembra molto strano

All'epoca si tagliava il pistone dal lato aspirazione, si faceva "la mezza luna" come veniva chiamata, poi si alzava lo scarico, si metteva un tromboncino al posto del filtro aria e già le cose cambiavano.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    All'epoca si tagliava il pistone dal lato aspirazione, si faceva "la mezza luna" come veniva chiamata, poi si alzava lo scarico, si metteva un tromboncino al posto del filtro aria e già le cose cambiavano.

vabbè siamo credo nell' ordine di 2-3cv guadagnati forse anche di meno

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18

dai un'occhiata qui Raccolta foto
    Tommy

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    domanda da profano ma per il blocco 180ss esistono Kit aftermarket tipo Polini Malossi o Pinasco? a quanto sò io non esistono per via di un prigioniero disassato è vero?
    Ragazzi ,non so se si puo'mettere questo link , pero' guardate e' questa una di quelle trasformazione di cui parlavate sopra .
    Raccolta foto
    e se avete voglia per favore cosigliatemi un sito per comprare i pezzi del motore come cuscinetti frizione e ......,un sito con bei prezzi e pezzi giusti.

VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: restauro motore vespa 180ss

ciao, accodo quì una richiesta per non inserire una nuova discussione,

l'albero dell'SS è sostituibile con un altro albero? o alemno con una metà lato frizione per montare una frizione px?
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

sstartaruga at libero.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •