Salve ragazzi,
volevo prospettarvi una questione.
Alla mia vespa, che appare nella mia foto del profilo, dovrei sostituire il contachilometri perchè si è rovinato (allego le foto): il vetrino è divenuto opaco a causa dell'esposizione al sole ed intemperie, la guarnizione è cristallizata, il fondo è opaco/scolorito e l'astina che segna la velocità essendo in metallo è ossidata.
Ho provato a chiedere a qualche ricambista della mia zona e mi è stato detto che è impossibile trovarlo perchè non è più in produzione. (E' vero?)
A questo punto o dovrei trovarne uno usato, ma sono un pò diffidente riguardo ai ricambi usati oppure dovrei 'adattare' uno della PX ultima serie, ma mi è stato detto (sempre dal ricambista) che per adattarlo occorrono circa 200 €. Onestamente, costi a parte, a me sembra una forzatura adattare un ricambio di un altro modello.
Navigando sul web ho trovato un sito specilizzato in ricambi per Vespa che dispone al costo di 79 € di un contachilometri che è pressapoco uguale, differisce per 'il movimento' dell'asta del serbatoio e per gli innesti/cablaggio (posto la foto).
A questo punto, vorrei chiedervi un consiglio, soprattutto a coloro che hanno avuto il mio stesso problema. Conviene optare per tale ultima soluzione oppure tentare il restauro/rigenrazione dell'originale? Eventualmente siete a conoscenza di qualcuno che effettua tale tipo di lavori?
Accetto consigli!
Saluti a tutti.
P.S. Vi ricordo che la primavera è alle porte e che le vespe sono pronte a scorrazzare!