Si vede che ricordavo male; ho quattro arcobaleno anni '80, anche se su due di questi il tachimetro è stato sostituito con uno usato, e nessuno ha traccia di rosso.

Ho ipotizzato che il giallo fosse in realtà un rosso stinto, e non avendo un tachimetro originale NUOVO degli anni '80 sono andato alla ricerca di uno strumento simile per PK-PKS, era un accessorio e soltanto sulla PK125 era montato di serie.

Da qualche settimana ho difficoltà ad accedere ai luoghi in cui custodisco i miei ricambi, cmq uno di questi tachimetri per PK125S era fuori, sulla pedana di una vespa, pronto per essere montato, nuovo nuovo, ricambio originale.

Ho aperto lo scatolo e ho trovato un tachimetro ... NUOVO con la punta della lancetta GIALLINA!!!

E dire che meditavo di restaurare un contakm Arcobaleno e fare arancio la punta della lancetta; avrei sbagliato, seguendo la scia dei miei ricordi, probabilmente falsati.

Pur non avendone memoria propendo anche io per la punta gialla della lancetta del tachimetro Arcobaleno anni '80, alla luce di quanto sopra riportato.