...è una delle cose importanti da valutare, se il punto di consegna enel è LONTANO, allora i guadagni sono belli che andati visto i consti di allacciamento!
Ripeto, per impianti "casalinghi" e di piccole potenze, meglio una cosa a consumo, di piccola potenzialità!
Se poi avete un capannone....chiamatemi!!!!
ahhhh come vespooooooo
Il punto di consegna per impianti domestici è sempre al contatore. Il problema è il posizionamento del misuratore, che deve essere posizionato vicino all'inverter. Quest'ultimo deve essere vicino ai pannelli per diminuire le perdite, ma l'ENEL vuole che sia messo su area facilmente accessibile. Quindi se hai una casa a 5 piani, devi installare tutto a terra, installando oltre 30m di cavi...che alla lunga fanno perdere parecchi dindini.
ps: se avete capannoni o terreni, chiamate me che inserisco nel business plan anche una ET3 con documenti :D :D :D
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao, dai uno sguardo a questo sito, ci sono un sacco di esperti e sapranno sicuramente consigliarti meglio, ci sono anche molte istruzioni per autocostruirli. Spero di averti dato un buon consiglio. Ciao
EnergeticAmbiente.it Forum Fonti Energetiche Rinnovabili
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451