Risultati da 1 a 25 di 65

Discussione: fotovoltaico..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: fotovoltaico..

Non credo che possano fare quel che vogliono anche perché loro sono gli acquirenti e noi i fornitori e il prezzo è imposto dallo stato. Se mai dovesse succedere credo che il GSE venga travolta da un numero di cause impressionanti visto che ormai l'Italia attraverso l'incentivo del conto energia è diventata il terzo produttore di energia fotovoltaica al mondo.
    Non so dalle tue parti ma da me in Friuli gli impianti fotovoltaici sono spuntati come funghi ed è pieno di case con il tetto fotovoltaico o aziende agricole con impianti grossi anche da 20 kW o superiori.

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Dalle mie parti la situazione è molto + contenuta, vuoi per cultura popolare (come sottolineato da Claudio) che per morfologia e vincoli ambientali.... comunque qualcosa si inizia a vedere. Certo che per il prossimo anno o calano di molto i prezzi oppure, con la riduzione degli incentivi, le cose non miglioreranno affatto! ....e continuiamo a bruciare petrolio!!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Leggo con grande interesse il post...

E' da circa un anno che sto pensando seriamete di lavorare come rappresentante per qualche ditta di fotovoltaico, penso sia un mercato destinato a crescere ed è un terreno fertilissimo dal momento che è ancora poco diffuso...

Quello che mi frena è proprio la mentalità "all'antica" che ha la gente che non è quasi mai disposta ad affrontare un cambiamento drastico anche se questo porterebbe dei vantaggi
    Poi c'è la paura delle cose a lungo termine, vogliamo tutto e subito con garanzie nell'immediato...

Da questo punto di vista devo tristemente ammettere che noi Italiani siamo proprio un popolo di ignoranti

Non ci obbligassero avremmo ancora le caldaie a carbone e il decoder per il digitale terrestre non l'avrebbe comprato nessuno...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    ...e il decoder per il digitale terrestre non l'avrebbe comprato nessuno...
    Considerando che è una grande presa per il Qulo questo era da non comprare senza se e senza ma.
    Ma io non guardando partite ne grande fratello non sono nella media.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Considerando che è una grande presa per il Qulo questo era da non comprare senza se e senza ma.
    Ma io non guardando partite ne grande fratello non sono nella media.

Quotone Mirko!
    Non cambia nulla a me con o senza! Già che neanche guardo la TV se non per i TG e per il Meteo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

Quotone Mirko!
    Non cambia nulla a me con o senza! Già che neanche guardo la TV se non per i TG e per il Meteo!
    Quoto e aggiungo che per le notizie e i commenti che passano i TG non guardo neppure più quelli!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Quoto e aggiungo che per le notizie e i commenti che passano i TG non guardo neppure più quelli!!
    Mi sono espresso male... ..Io guardo programmi che danno altri tipi di informazione non pilotati dalla politica o interessi economici, come Striscia la notizia, le Iene, Report e altri... Per me questi sono TG!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti la situazione è molto + contenuta, vuoi per cultura popolare (come sottolineato da Claudio) che per morfologia e vincoli ambientali.... comunque qualcosa si inizia a vedere. Certo che per il prossimo anno o calano di molto i prezzi oppure, con la riduzione degli incentivi, le cose non miglioreranno affatto! ....e continuiamo a bruciare petrolio!!

Infatti, da noi si dice che a suo tempo i frigoriferi hanno stentato molto ad essere accettati dai consumatori perchè c'era il dubbio che quando chiudevi la porta restava la luce accesa..............E ho detto tutto

Claudio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •