Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Aiuto collegamento fili manubrio px america

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Età
    43
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Aiuto collegamento fili manubrio px america

    Ciao,
    ho un problema a ricollegare i fili nel manubrio di una vespa p125x america, motore a puntine ma batteria per luci, clacson, spia folle, ecc..
    Non ci sto capendo più niente, nemmeno guardando gli schemi elettrici su scooterhelp..
    Ho fatto delle foto ai fili che ho nella zona manubrio, c'è qualcuno che possiede una vespa uguale e sarebbe così gentile da fami delle foto oppure qualche esperto che sappia guidarmi?

    Da 1 a 6 sono i collegamenti sul faro
    Da 7 a 10 i collegamenti chiave accensione
    Da 11 a 15 i collegamenti al contakm
    ABC è un fascio che proviene dal naso
    D-I cavi del comando destro
    L-P secondo fascio di cavi dal naso (M ha corrente dal motore)
    Q-U terzo fascio di cavi dal naso (Q ed S hanno corrente dalla batteria)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Aiuto collegamento fili manubrio px america

    Allora, il faro non è così complicato come sembra, i connettori 1;4;5 sono tutte masse, quindi gli attaccherai i neri, facendo attenzione di dare continuità a tutti, molti sono ponticellati sfruttando il circuito del faro.
    Poi ti rimangono tre connessioni, anabbagliante, abbagliante e posizione, che gli porterai il bianco, morsetto 6 , che andrà anche su strumento km, e segnalazione spia luci., Poi ti rimane il marrone, luce anabbagliante, morsetto 2 o 3 non ricordo ma poco importa, fai una prova e capirai. e l'ultimo sarà il viola che fa la luce lunga, morsetto 2 o 3

    Per lo strumento, le versioni america sono caratterizzate dalla spia del NEutral, da te segnalata con i conduttori 14-15, quei due morsetti arrivano direttamente dal motore, non sono collegati a nessun altro componente.
    Lo strumente necessita di una massa, contraddistinta con il numeri 11-12, e gli porti un nero che arriva dal faro, o vicecersa.
    poi come ti ho gia detto su, l'ultimo contrassegnato con il 13 è la luce strumento, collegata in parallelo alla posizione, cavo bianco.

    Non farti ingannare da quel ponticello grigio, è sempre il bianco, che fa le posizioni o lo strumento.

    Poi ti consiglio di dare un'occhio al mio restauro America, lo trovi nella mia firma...

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Età
    43
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto collegamento fili manubrio px america

    Ti ringrazio già tantissimo per la tua risposta, domani proverò a seguire i tuoi consigli. Ho però un altro dubbio sul commutatore della chiave: dal bollino che c'è incollato sembrerebbero esserci 8 contatti, mentre io ne ho solo 4.. e come al solito non so che fili attaccare: sai suggerirmi qualcosa anche qui?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Aiuto collegamento fili manubrio px america

    Citazione Originariamente Scritto da senzait Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio già tantissimo per la tua risposta, domani proverò a seguire i tuoi consigli. Ho però un altro dubbio sul commutatore della chiave: dal bollino che c'è incollato sembrerebbero esserci 8 contatti, mentre io ne ho solo 4.. e come al solito non so che fili attaccare: sai suggerirmi qualcosa anche qui?
    In effetti in origine le serie america venivano equipaggiate con un interruttore a chiave differente, ovvero quello con la posizione Parking. Poi vennero tutte modificate, comando luci invertito da sx a dx con il comando indicatori direzione, i quali recavano le scritte Turn..Light. Poi, altra chicca, la vespa appena in moto, accendeva il faro anabbagliante, noi ci siamo arrivati dopo 30'anni. In fatti l'unica spia delle luci è blu, ad indicare solo l'utilizzo dell'abbagliante. Quella stranamente non veniva sostituita, io conservo ancora l'originale, e me la tengo. Di fatto è una modifica che vorrei fare, anzi ripristinare....Tanto, giro sempre con la luce accesa.

  5. #5

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Età
    43
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto collegamento fili manubrio px america

    Con i collegamenti non ho risolto ancora nulla.. ma avrei ancora una domanda riguardo l'oggetto nella terza foto: qualcuno sa cosa sia??

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Aiuto collegamento fili manubrio px america

    Citazione Originariamente Scritto da senzait Visualizza Messaggio
    Con i collegamenti non ho risolto ancora nulla.. ma avrei ancora una domanda riguardo l'oggetto nella terza foto: qualcuno sa cosa sia??
    é il cicalino degli indicatroi di direzione, è anche scritto sulla descrizione della foto. Il mio impianto non lo prevedeva, non capisco cosa ci faccia li..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •