Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Aiuto collegamento fili manubrio px america

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Aiuto collegamento fili manubrio px america

Allora, il faro non è così complicato come sembra, i connettori 1;4;5 sono tutte masse, quindi gli attaccherai i neri, facendo attenzione di dare continuità a tutti, molti sono ponticellati sfruttando il circuito del faro.
    Poi ti rimangono tre connessioni, anabbagliante, abbagliante e posizione, che gli porterai il bianco, morsetto 6 , che andrà anche su strumento km, e segnalazione spia luci., Poi ti rimane il marrone, luce anabbagliante, morsetto 2 o 3 non ricordo ma poco importa, fai una prova e capirai. e l'ultimo sarà il viola che fa la luce lunga, morsetto 2 o 3

Per lo strumento, le versioni america sono caratterizzate dalla spia del NEutral, da te segnalata con i conduttori 14-15, quei due morsetti arrivano direttamente dal motore, non sono collegati a nessun altro componente.
    Lo strumente necessita di una massa, contraddistinta con il numeri 11-12, e gli porti un nero che arriva dal faro, o vicecersa.
    poi come ti ho gia detto su, l'ultimo contrassegnato con il 13 è la luce strumento, collegata in parallelo alla posizione, cavo bianco.

Non farti ingannare da quel ponticello grigio, è sempre il bianco, che fa le posizioni o lo strumento.

Poi ti consiglio di dare un'occhio al mio restauro America, lo trovi nella mia firma...

Potenza Reputazione
    0

Ti ringrazio già tantissimo per la tua risposta, domani proverò a seguire i tuoi consigli. Ho però un altro dubbio sul commutatore della chiave: dal bollino che c'è incollato sembrerebbero esserci 8 contatti, mentre io ne ho solo 4.. e come al solito non so che fili attaccare: sai suggerirmi qualcosa anche qui?

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da senzait Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio già tantissimo per la tua risposta, domani proverò a seguire i tuoi consigli. Ho però un altro dubbio sul commutatore della chiave: dal bollino che c'è incollato sembrerebbero esserci 8 contatti, mentre io ne ho solo 4.. e come al solito non so che fili attaccare: sai suggerirmi qualcosa anche qui?
    In effetti in origine le serie america venivano equipaggiate con un interruttore a chiave differente, ovvero quello con la posizione Parking. Poi vennero tutte modificate, comando luci invertito da sx a dx con il comando indicatori direzione, i quali recavano le scritte Turn..Light. Poi, altra chicca, la vespa appena in moto, accendeva il faro anabbagliante, noi ci siamo arrivati dopo 30'anni. In fatti l'unica spia delle luci è blu, ad indicare solo l'utilizzo dell'abbagliante. Quella stranamente non veniva sostituita, io conservo ancora l'originale, e me la tengo. Di fatto è una modifica che vorrei fare, anzi ripristinare....Tanto, giro sempre con la luce accesa.

Potenza Reputazione
    0

Con i collegamenti non ho risolto ancora nulla.. ma avrei ancora una domanda riguardo l'oggetto nella terza foto: qualcuno sa cosa sia??

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da senzait Visualizza Messaggio
    Con i collegamenti non ho risolto ancora nulla.. ma avrei ancora una domanda riguardo l'oggetto nella terza foto: qualcuno sa cosa sia??
    é il cicalino degli indicatroi di direzione, è anche scritto sulla descrizione della foto. Il mio impianto non lo prevedeva, non capisco cosa ci faccia li..

Potenza Reputazione
    0

L'ho messo tra le foto perchè non ho smontato io la vespa e adesso mi ritrovo sto cicalino.. ma da qualche parte ci va o è una cosa posticcia? grazie

Potenza Reputazione
    0

Provando e riprovando, ora mi va tutto tranne la spia delle frecce...
    qualcuno mi sa dire cosa sono P,L ed X sull'intermittenza?
    Come faccio a vedere se l'intermittenza funziona correttamente? Ho misurato la tensione e quando l'interruttore è a dx/sx su 2 poli ho tensione e su uno no..
    dovrebbero averlo sempre tutti e 3?
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •