Ciao a tutti, siccome mi si è rotto il contakm della mia 50 R volevo sapere qualche info per sostituirlo.
Alcune istruzioni per poterlo smontare in modo veloce.
grazie
ciao
Ciao a tutti, siccome mi si è rotto il contakm della mia 50 R volevo sapere qualche info per sostituirlo.
Alcune istruzioni per poterlo smontare in modo veloce.
grazie
ciao
Son riuscito a cambiarlo senza problemi. però ho combinato un guaio sulla primavera.
il fil odel contachilometri quando va nel "mozzo" della ruota non resta piu bloccato. in piu la ruota quando gira fa uno strano rumore anche se i.l cavo non è cpòòegato. qualcuno saprebbe dirmi cosa puo essere?
grazie
ciao l'ho controlata ieri e sembra buona..
per sicurezza la prendo nuova.
pero non capisco a cosa serve quella nera. Ho letto che va sopra quella rossa in un forum ma non capisco come va montata se da sotto come la rossa o da sopra togliendo la guarnizione.
ciao e grazie
Ciao Sartana1969 ti ringrazio per tutte le risposte.
Volevo sapere se ho capito bene.
Dal tappo in gomma (freccia verde) inserisco l'ingranaggio nero.
Dalla vite a taglio (freccia rossa ) inserisco l'ingranaggio rosso.
è corretto?
poi infilo il cavo del conta km e stringendo la vite dovrebbe rimanere bloccato nella sua sede.
giusto?
ciao e grazie ancora
tutto corretto
prima di sostituire pero' controlla se funziona...
a tappi aperti infila la corda del contakm nell'ingranaggio rosso, metti un dito sotto e gira la ruota
se il contakm gira, ingrassa tutto e richiudi
viceversa, se sostituisce, fai attenzione a 3 cose
1 - l'ingranaggio nero ha filetto rovescio (ovvero in senso orario si svita)
2 - l'ingranaggio rosso ha un verso (vedi la sezione della corda, riportata nell'ingranaggio come see femmina)
3 - quando hai rimontato tutto, riempi di grasso.......
ok. allora domani provo a togliere il tappo e controllo l'ingranaggio nero e faccio la prova per vedere se il contachilometri va. Perche il mio problema principale è che il cavo non rimane bloccato nella sua sede
se non va prendo gli ingranaggi nuovi e sostituisco.
ciao e grazie ancora!
Fatto! e funziona tutto!! grazie mille per l'aiuto sartana1969!
l'unica cosa ma che fa lo stesso non mi funziona la luce nel contakm e si che il filo l'o collegato...mmm
ciao e grazie ancorA!
l'ho fatto il parallelo... ma niente
Probabilmente gli manca la massa..controlla la vite che tiene fermo il contachilometri..la massa la prende da li..