Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Problema tamburi ovalizzati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Problema tamburi ovalizzati

Ciao ragazzi, come da titolo mi ritrovo entrambi i tamburi ovalizzati.
    Ora il mio problema nasce dal fatto che per px Iserie, la piaggio non produce più i tamburi, quindi le opzioni sono 2: ordinarli da internet di concorrenza ed a cifre assurde(si supera i 160 neuri per la coppia) o portarli dal tornitore..
    E' possibile farli tornire avendo la certezza che siano ancora efficienti?
    E se si, devo fare altre modifiche (tipo ingrossare i ferodi,ecc)?

grazie come sempre a tutti coloro che saranno d'aiuto
    Mi piacciono le rotondità....

VRista Junior L'avatar di mcgiarris
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

Penso che per i tamburi ovalizzati ci sia poco da fare se non sostituire.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Ovviamente li puoi anche far tornire, e sarebbe l'ideale avere dei ferodi di uno spessore maggiore, per forza di cose aumentando il diametro non lavorerebbero piu come prima.

Sono già diversi anni che la piaggio non fa più ricambi ma li compra e li reimbusta in buste marchiate piaggio.

riguardo ai prezzi mi sa che sono molto più bassi di quanto dici.
    TAMBURO POSTERIORE PIAGGIO VESPA PX 125-150-200 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

TAMBURO RUOTA ANTERIORE CON ASSE DA 16 MM VESPA PX PE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

sono i primi 2 che ho trovato, ma se cerchi bene probabilmente riesci ad abbattere i prezzi.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ovviamente li puoi anche far tornire, e sarebbe l'ideale avere dei ferodi di uno spessore maggiore, per forza di cose aumentando il diametro non lavorerebbero piu come prima.

Sono già diversi anni che la piaggio non fa più ricambi ma li compra e li reimbusta in buste marchiate piaggio.

riguardo ai prezzi mi sa che sono molto più bassi di quanto dici.
    TAMBURO POSTERIORE PIAGGIO VESPA PX 125-150-200 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

TAMBURO RUOTA ANTERIORE CON ASSE DA 16 MM VESPA PX PE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

sono i primi 2 che ho trovato, ma se cerchi bene probabilmente riesci ad abbattere i prezzi.
    No beh,io mi riferivo ai prezzi dei tamburi in teoria originali poichè la piaggio riesce a fornirmi quello posteriore, credo fondo di magazzino evidentemente, a 87 euri..diciamo 80!
    più quello anteriore che sip riporta con il marchio piaggio,quindi in teoria dovrebbe essere originale, a 81 euri più 5 di spedizione siamo a 86

arriviamo a 166!

se me li cerco non originali so che posso trovare a molto meno ma in molti mi han detto che i tamburi aftermarket sono piuttosto scarsi, quindi pensavo piuttosto di riutilizzare i miei originali....
    ma non so cosa sia meglio per l'affidabilità e la longevità
    Mi piacciono le rotondità....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    No beh,io mi riferivo ai prezzi dei tamburi in teoria originali poichè la piaggio riesce a fornirmi quello posteriore, credo fondo di magazzino evidentemente, a 87 euri..diciamo 80!
    più quello anteriore che sip riporta con il marchio piaggio,quindi in teoria dovrebbe essere originale, a 81 euri più 5 di spedizione siamo a 86

arriviamo a 166!

se me li cerco non originali so che posso trovare a molto meno ma in molti mi han detto che i tamburi aftermarket sono piuttosto scarsi, quindi pensavo piuttosto di riutilizzare i miei originali....
    ma non so cosa sia meglio per l'affidabilità e la longevità
    Lascia perdere i tamburi originali, io ne ho presi 2 posteriori per PX arcobaleno ma entrambi erano gia ovalizzati o meglio rettificati male gia da nuovi. Compra quelli dell'FA italia o olimpia, costano la meta' ma vanno bene lo stesso. unica cosa che devi fare e' cambiare il paraolio posteriore perche hanno il diametro interno da 30 e non da 27. Ma monti tranquillamente il paraolio dell'arcobaleno.

Ciao,

Vol.

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, ti riporto la mia esperienza.
    Avevo preso da Lions Scooter due tamburi nuovo per la mia vbb2t, mi sono arrivati, ma la pista dove deve "premere" la ganascia freno era più stretta...
    Ho preso i vecchi e ci ho fatto dare una "pelatina" al tornitore, ora vanno benissimo.
    Non c'è stato bisogno nemmeno di spessorare la camma freno (hanno dei cappucci di metallo per rivestire la camma che apre i freni), come mi aveva proposto il tornitore in caso la frenata avesse perso di efficacia.
    Prova, la spesa è minima...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •