Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Ovviamente li puoi anche far tornire, e sarebbe l'ideale avere dei ferodi di uno spessore maggiore, per forza di cose aumentando il diametro non lavorerebbero piu come prima.

Sono già diversi anni che la piaggio non fa più ricambi ma li compra e li reimbusta in buste marchiate piaggio.

riguardo ai prezzi mi sa che sono molto più bassi di quanto dici.
TAMBURO POSTERIORE PIAGGIO VESPA PX 125-150-200 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

TAMBURO RUOTA ANTERIORE CON ASSE DA 16 MM VESPA PX PE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

sono i primi 2 che ho trovato, ma se cerchi bene probabilmente riesci ad abbattere i prezzi.
No beh,io mi riferivo ai prezzi dei tamburi in teoria originali poichè la piaggio riesce a fornirmi quello posteriore, credo fondo di magazzino evidentemente, a 87 euri..diciamo 80!
più quello anteriore che sip riporta con il marchio piaggio,quindi in teoria dovrebbe essere originale, a 81 euri più 5 di spedizione siamo a 86

arriviamo a 166!

se me li cerco non originali so che posso trovare a molto meno ma in molti mi han detto che i tamburi aftermarket sono piuttosto scarsi, quindi pensavo piuttosto di riutilizzare i miei originali....
ma non so cosa sia meglio per l'affidabilità e la longevità