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Discussione: Problema tamburi ovalizzati

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ovviamente li puoi anche far tornire, e sarebbe l'ideale avere dei ferodi di uno spessore maggiore, per forza di cose aumentando il diametro non lavorerebbero piu come prima.

    Sono già diversi anni che la piaggio non fa più ricambi ma li compra e li reimbusta in buste marchiate piaggio.

    riguardo ai prezzi mi sa che sono molto più bassi di quanto dici.
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    sono i primi 2 che ho trovato, ma se cerchi bene probabilmente riesci ad abbattere i prezzi.
    No beh,io mi riferivo ai prezzi dei tamburi in teoria originali poichè la piaggio riesce a fornirmi quello posteriore, credo fondo di magazzino evidentemente, a 87 euri..diciamo 80!
    più quello anteriore che sip riporta con il marchio piaggio,quindi in teoria dovrebbe essere originale, a 81 euri più 5 di spedizione siamo a 86

    arriviamo a 166!

    se me li cerco non originali so che posso trovare a molto meno ma in molti mi han detto che i tamburi aftermarket sono piuttosto scarsi, quindi pensavo piuttosto di riutilizzare i miei originali....
    ma non so cosa sia meglio per l'affidabilità e la longevità
    Mi piacciono le rotondità....

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    No beh,io mi riferivo ai prezzi dei tamburi in teoria originali poichè la piaggio riesce a fornirmi quello posteriore, credo fondo di magazzino evidentemente, a 87 euri..diciamo 80!
    più quello anteriore che sip riporta con il marchio piaggio,quindi in teoria dovrebbe essere originale, a 81 euri più 5 di spedizione siamo a 86

    arriviamo a 166!

    se me li cerco non originali so che posso trovare a molto meno ma in molti mi han detto che i tamburi aftermarket sono piuttosto scarsi, quindi pensavo piuttosto di riutilizzare i miei originali....
    ma non so cosa sia meglio per l'affidabilità e la longevità
    Lascia perdere i tamburi originali, io ne ho presi 2 posteriori per PX arcobaleno ma entrambi erano gia ovalizzati o meglio rettificati male gia da nuovi. Compra quelli dell'FA italia o olimpia, costano la meta' ma vanno bene lo stesso. unica cosa che devi fare e' cambiare il paraolio posteriore perche hanno il diametro interno da 30 e non da 27. Ma monti tranquillamente il paraolio dell'arcobaleno.

    Ciao,

    Vol.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    Ciao, ti riporto la mia esperienza.
    Avevo preso da Lions Scooter due tamburi nuovo per la mia vbb2t, mi sono arrivati, ma la pista dove deve "premere" la ganascia freno era più stretta...
    Ho preso i vecchi e ci ho fatto dare una "pelatina" al tornitore, ora vanno benissimo.
    Non c'è stato bisogno nemmeno di spessorare la camma freno (hanno dei cappucci di metallo per rivestire la camma che apre i freni), come mi aveva proposto il tornitore in caso la frenata avesse perso di efficacia.
    Prova, la spesa è minima...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    prova a vedere anche qui ciao angelo


    Negozio eBay: Risultati della ricerca per piaggiocalo.
    La storia monta sulla Vespa............

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    scusate ma tra il tamburo posteriore px prima serie e px ultimo tipo c'è differenza??? quello posteriore non è uguale a quello anteriore nel px prima serie???? forse ho fatto una figura di m...a
    La storia monta sulla Vespa............

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    Citazione Originariamente Scritto da Geggio Visualizza Messaggio
    scusate ma tra il tamburo posteriore px prima serie e px ultimo tipo c'è differenza??? quello posteriore non è uguale a quello anteriore nel px prima serie???? forse ho fatto una figura di m...a
    Di tamburi posteriori del PX ce ne sono almeno tre tipi. quello prima serie superficie di battuta del paraolio da 27mm, quello dell'arcobaleno anni 80 che ha il diametro del paraolio da 30mm. Poi ci sono quelli per paraolio interno al carter che hanno diametro da 31mm(di questo non ne sono sicuro ma e' diverso da quello dell'arcobaleno).
    Quello anteriore e invece diverso da quello posteriore.

    Ciao,

    Vol.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    ok ma quelli che ho postato io possono andare bene per un px prima serie cosi per curiosità.....anche perchè li parla solo di posteriori!!!!! basta semplicemente cambiare il paraolio come avete consigliato????
    La storia monta sulla Vespa............

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