allora,resoconto...
tamburi entrambi torniti conservando le ganasce normali...
all'anteriore c'è un miglioramento poichè non c'è più una fortissima e veloce vibrazione quando premo la leva del freno ma, solo l'impressione che freni a momenti di più e a momenti un po' meno..faccio presente che la serie ralle superiore,il perno ruota e le ganasce sono stati sostituiti insieme all'ammo (carbone regolabile). Inoltre la forcella sembra in ordine!
Al posteriore invece la situazione è la stessa di prima:la frenata avviene diciamo a tratti. quando si frena gradualmente e si è in due la cosa è ancora più evidente,come se la ruota fosse ovale. Segnalo che anche qui l'ammo è un carbone e che la cosa mi pare si sia palesata proprio dopo la sostituzione dell'ammo...può essere?
l'amico meccanico mi dice che secondo lui non si risolve nemmeno con la sostituzione dei tamburi perchè ora,dopo la tornitura, sono a posto,quindi come se ne montassi di nuovi. Dice che forse posso provare con la sostituzione dei cerchi ma bisognerebbe fare un bel po' di controlli per capirne i motivi poichè anche con i cerchi nuovi non è detto che si risolva..
che ne dite?