Dico che per vedere se il cerchio è dritto basta farlo girare e guardarlo mentre gira. Se non hai l'occhio fallo vedere al tornitore, che se è uno in gamba se ne accorge al volo di come girano.
In ogni caso 2 cerchi hanno dei prezzi accessibili.
Dico che per vedere se il cerchio è dritto basta farlo girare e guardarlo mentre gira. Se non hai l'occhio fallo vedere al tornitore, che se è uno in gamba se ne accorge al volo di come girano.
In ogni caso 2 cerchi hanno dei prezzi accessibili.
allora,i tamburi son stati fatti tornire ed ho cambiato le ganasce..la frenata continua a non essere fluida sia all'ant che al post. inoltre se lascio il manubrio c'è un po' di sbacchettamento quando si decelera. noto che effettivamente i cerchi sono merdosi in quanto a forma e le gomme hanno macinato ormai tanti km. appena possibile cambio questi elementi e vediamo se cambia qualcosa....
grazie anto,dici quindi che è la gomma?
questo un po' mi rincuora anche se avrei scommesso che i cerchi ovalizzati potessero centrare in qualche modo...cmq la vespa prima del mio acquisto era stata ferma per tanto tempo quindi ritengo che sia i cerchi che le gomme siano deformati e comunque da sostituire appena ho due soldini...
per le gomme io pensavo alle continental zippy 3 con fascia bianca. ho sentito che sono le uniche gomme a fascia bianca di qualità.costicchiano un po' di più ma voglio vedere come stanno le gomme bianche sul mio px sabbia.al momento monto le s83 che mi son durate tanto e con discreti risultati di tenuta anche sul bagnato,anche se come detto erano già sformate
Ciao alberto, io sul 200 ho montato cerchi in lega e zippy 1, peccato che la continental non le producano più, o almeno cosi mi anno detto, non riesco più a trovali, fra tutti quelli che o provato sono i migliori per touring, eccezionali sull'asciutto e buoni sul bagnato.
I consiglio i cerchi in alluminio perchè anno il vantagio che non arruginiscono internamente e non danneggiano la cameradaria (una delle principali cause di foratura) e poi si smontano facilmente dal copertone.
Io lascerei perdere i copertoni con fascia bianca, appena si sporcano diventano orrendi
Ciaoo..
eh,sono indeciso tra i cerchi in lega normail ed i tubeless di sip....per le gomme,mi spiace ma la scelta è stata presa,le prossime saranno continental a fascia bianca...
ad ogni modo son tutti ragionamenti che potrò fare solo quando avrò qualche soldino...
ciao!
scusa se mi intrometto ma sto cercando anch'io un tornitore affidabile e visto che sei anche tu di verona volevo chiederti dove sei andato e quanto ti ha chiesto per tornire i tamburi...anche in mp se preferisci.
grazie mille!![]()