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Discussione: Problema tamburi ovalizzati

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    allora,i tamburi son stati fatti tornire ed ho cambiato le ganasce..la frenata continua a non essere fluida sia all'ant che al post. inoltre se lascio il manubrio c'è un po' di sbacchettamento quando si decelera. noto che effettivamente i cerchi sono merdosi in quanto a forma e le gomme hanno macinato ormai tanti km. appena possibile cambio questi elementi e vediamo se cambia qualcosa....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    c'è un po' di sbacchettamento quando si decelera.
    Questo dipende dalla gomma. Prova con SM 100 io le monto e sembra di viaggiare su dei binari.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    grazie anto,dici quindi che è la gomma?
    questo un po' mi rincuora anche se avrei scommesso che i cerchi ovalizzati potessero centrare in qualche modo...cmq la vespa prima del mio acquisto era stata ferma per tanto tempo quindi ritengo che sia i cerchi che le gomme siano deformati e comunque da sostituire appena ho due soldini...
    per le gomme io pensavo alle continental zippy 3 con fascia bianca. ho sentito che sono le uniche gomme a fascia bianca di qualità.costicchiano un po' di più ma voglio vedere come stanno le gomme bianche sul mio px sabbia.al momento monto le s83 che mi son durate tanto e con discreti risultati di tenuta anche sul bagnato,anche se come detto erano già sformate

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di lucio.vr.65
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    Ciao alberto, io sul 200 ho montato cerchi in lega e zippy 1, peccato che la continental non le producano più, o almeno cosi mi anno detto, non riesco più a trovali, fra tutti quelli che o provato sono i migliori per touring, eccezionali sull'asciutto e buoni sul bagnato.
    I consiglio i cerchi in alluminio perchè anno il vantagio che non arruginiscono internamente e non danneggiano la cameradaria (una delle principali cause di foratura) e poi si smontano facilmente dal copertone.
    Io lascerei perdere i copertoni con fascia bianca, appena si sporcano diventano orrendi
    Ciaoo..

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    eh,sono indeciso tra i cerchi in lega normail ed i tubeless di sip....per le gomme,mi spiace ma la scelta è stata presa,le prossime saranno continental a fascia bianca...
    ad ogni modo son tutti ragionamenti che potrò fare solo quando avrò qualche soldino...

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    ciao!
    scusa se mi intrometto ma sto cercando anch'io un tornitore affidabile e visto che sei anche tu di verona volevo chiederti dove sei andato e quanto ti ha chiesto per tornire i tamburi...anche in mp se preferisci.
    grazie mille!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Problema tamburi ovalizzati

    ciao,guarda...
    in realtà non sono così convinto sulla tornitura dei tamburi,forse è effettivamente meglio comprarli direttamente nuovi.
    cmq io li ho fatti tornire da un amico del compagno di vespaclub che mi ha rifatto il motore.gli aveva fatto pagare 5 euro a tamburo,è un lavoro di 5 minuti ma non saprei dirti chi è e dov'è.
    purtroppo non ci sono tanti tornitori che io sappia e, chi lo fa, chiede anche cifre improbabili.
    ad ogni modo credo che l'officina di via locchi su cui si appoggia motauto, abbia il tornio e te lo possa fare. è una viuzza in borgo trento

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