Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: salta il secondo e terzo rapporto

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Riccione
    Età
    32
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    15

    salta il secondo e terzo rapporto

    ciao raga,
    possiedo un px dell'83 e ho riscontrato da 1 mese a questa parte un problema al cambio. quanto tiro la seconda e la terza mi entra in folle per un attimo e poi rientra la marcia dandomi uno strattone. Questo solo quando sono alto con i giri del motore e solo con il secondo e terzo rapporto.
    Premetto che la crocera e la campana sono nuove. Cosa potrebbe essere, rapporti finiti? mi affido alla vostra esperienza.
    ciao e grazie in ant.

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    Registra i cavi del cambio, probabilmente sono troppo tesi, prova ad allentarli leggermente intervenendo sui registri vicino al selettore.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Riccione
    Età
    32
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    provo e poi faccio sapere!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di monteforteseby
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    avellino
    Età
    46
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    Citazione Originariamente Scritto da norther_1980 Visualizza Messaggio
    provo e poi faccio sapere!!
    ciao,come è andata poi hai fatto la prova? te lo chiedo perchè ho anche io lo stesso problema con la seconda e la terza!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Umbertide
    Età
    62
    Messaggi
    1 088
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    poptrebbero essere i cavi del cambio registrati male come diceva Gustav, ma potrebbe purtroppo essere anche la crociera usurata e li c'è poco da fare bisogna aprire il motore per cambiarla....

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Riccione
    Età
    32
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    allora la corciera è nuova, avrà neanke 4.000 km perkè quando il meccanico mi ha aperto il motore per la modifica del cilindro me la cambiata. Per il filo ho provato ad allentare ma la storia non cambia. Poi se fosse il filo anche in prima me lo dovrebbe fare che è una delle marce che tira di più. Io spero che non siano i rapporti usurati, perchè mi hanno detto che è molto difficile trovarli singolarmente che vadano bene con quelli originali già montati. Tutto il cambio a quasi 38.000 km. Ci sta secondo voi l'usura?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    Se il meccanico ti ha montato una crocera tarocca in 4.000Km si è tranquillamente usurata al 90%

    Difficile che sia l'usura degli ingranaggi

  8. #8

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    45
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    Citazione Originariamente Scritto da PACIO62 Visualizza Messaggio
    poptrebbero essere i cavi del cambio registrati male come diceva Gustav, ma potrebbe purtroppo essere anche la crociera usurata e li c'è poco da fare bisogna aprire il motore per cambiarla....
    ciao! prima di riaprire il motore, dovete guardare che il selettore marcie sia esente da giochi, capita spesso...................

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Charleroi
    Età
    48
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    Citazione Originariamente Scritto da saggio Visualizza Messaggio
    ciao! prima di riaprire il motore, dovete guardare che il selettore marcie sia esente da giochi, capita spesso...................
    Esatto, stesso problema in seconda su una vnb4, cambiato selettore, tutto ok.

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Riccione
    Età
    32
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    allora farò controllare il selettore prima di far intervenire sul motore e poi comunicherò al più presto i risultati!! intanto grazie

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    Secondo mè tutto dipende dalla crociera.

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    36
    Messaggi
    655
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: salta il secondo e terzo rapporto

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Secondo mè tutto dipende dalla crociera.
    Penso la stessa cosa anche io....a 38000 mila chilometri gli ingranaggi del cambio non dovrebbero assolutamente un problema di usura....non è una cosa possibile...quindi se ti ha cambiato la crociera 4000km fa e fino ad ora è andato tutto bene...non hai toccato ultimamente i registri dei cavi, ecc...all'80% è la crociera....come ti hanno detto se il meccanico ha montato una crociera non originale Piaggio è molto probabile che sia già usurata!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •