grazie ragazzi,stasera provo a cambiarlo,poi vi farò sapere
grazie ragazzi,stasera provo a cambiarlo,poi vi farò sapere
I tubi benzina originali non superano i 52 cm !! (PX)
La lunghezza è molto importante per l'afflusso della miscela ,soprattutto quando il livello della stessa ,cala ,e ci si trova in riserva.
A questo punto se il tubo è troppo lungo, la miscela non arriva al carburatore.
Nel smontare il serbatoio, si fa fatica ad estrarlo dal telaio, per il fatto che il tubo è corto, appunto per evitare questo inconveniente.
Buon lavoro!!
Il tubo benzina che uso io misura:est 13 mm, int 6mm,e di solito è di colore verde.
Il foro da 6 mm infine calza sul tubetto del rubinetto benz che misura 8 mm ,infatti per inserirlo bisogna forzare un po'
Non uso fascette stringitubo ,per fare calzare meglio il tubo uso invece un velo di grasso.
Basta acquistare il giusto diametro interno, credo 7 mm. ed almeno 80 cm. di lunghezza.
Comprate i nuovi tubi, idonei per benzina verde, non necessitano di fascette.
Non serve scaldare con l'accendino, in quel punto la gomma si cuoce e diventa rigida.
Inserite dalla parte del rubinetto (provate a segnare con un pennarello la misura 57-60 cm.), infilare nel telaio, facendo uscire tutto il tubo in eccedenza dalla scatola carburatore.
A questo punto, tirare con delicatezza, lasciando 5-6 cm. fuori dalla scatola carburo.
Sarà la misura necessaria ad infilare il portatubo del carburatore.
Vedrete che corrisponderà al segno fatto precedentemente a misura.
Solo adesso tagliate il tubo in eccedenza.
Ciao Tommy![]()
Buongiorno a tutti,come annunciato ieri sera dopo varie smadonnate,(perchè di tubo non so se per c.ulo o non so che lo avevo di 58 cm)ho sostituito il tubo benza,il vecchio era lungo 46 cm,ad ogni modo con la miscela che era appena sopra la vitona del rubinetto la vespa va a meraviglia,il problema sembra risolto,ciao