Alla piaggio dove vado io il tubo lo vendono a metri ... magari quando te l'hanno venduto l'hanno tagliato a occhio e risulta essere troppo lungo.
Alla piaggio dove vado io il tubo lo vendono a metri ... magari quando te l'hanno venduto l'hanno tagliato a occhio e risulta essere troppo lungo.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
il tubo me l'hanno comprato ed era in un sacchetto sigillato... ;)
L'hai misurato? Sul sacchetto c'è scritta la lunghezza?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
no, non l'ho misurato e sul sacchetto non credo ci fosse la lunghezza ma calzava perfettamente ed era uguale ed identico al vecchio. Il fatto è che arriva giusto giusto alla flangia del carburatore e quindi, per tutte queste ragioni, non ho avuto dubbi e l'ho montato. Appena recupero la vespa (che, per l'appunto, è rimasta per strada "disidratata") smonto, misuro, faccio una danza rituale sperando sia quella buona e rimonto.
Sai che giro deve fare il tubo rispetto al gancetto che c'è sotto il serbatoio dell'olio? Vedi questa immagine... http://dl.dropbox.com/u/8060837/pict...%20freccia.jpg Potrei aver sbagliato quel passaggio.
L'ho fatto passare intorno al serbatoio dell'olio a "ovest" (avendo come riferimento che la spia del serbatoio dell'olio sta a nord) e poi infilato nella L, in direzione foro tubo sulla scocca lato motore.
Mi spiace, non ne ho idea, anche se a rigor di logica dovrebbe fare il giro più breve possibile.
grazie lo stesso, Iena...
ragazzi anche io sto sostituendo questo tubo, ho un px con mix e non riesco a capire dove lo devo far passare.. praticamente lo devo far passare intorno il serbatoio del olio e lo devo far passare sotto? dalla parte del rubinetto o dalla parte opposta?