Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: s.o.s. frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

s.o.s. frizione

ragazzi mi serve un consiglio, ho rimontato un motore small con: 130 polini rifasato con basetta da 2mm rapporti 27/69 dd carburo 24\24 a tromba marmitta leovinci tipo proma frizione 4 dischi rinforzati newfren, va come un missile ma in 4° marcia quando apro slitta la frizione, controllato che la corda non sia tirata e verificato varie anomalie allo spingidisco , tutto ok puo essere l'olio? ho messo dentro un 15\40 ho sempre usato questo e non ho avuto mai problemi, voi che olio mi consigliate ?
    grazie a tutti anticipatamente

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: s.o.s. frizione

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    ragazzi mi serve un consiglio, ho rimontato un motore small con: 130 polini rifasato con basetta da 2mm rapporti 27/69 dd carburo 24\24 a tromba marmitta leovinci tipo proma frizione 4 dischi rinforzati newfren, va come un missile ma in 4° marcia quando apro slitta la frizione, controllato che la corda non sia tirata e verificato varie anomalie allo spingidisco , tutto ok puo essere l'olio? ho messo dentro un 15\40 ho sempre usato questo e non ho avuto mai problemi, voi che olio mi consigliate ?
    grazie a tutti anticipatamente
    Non credo dipenda dall'olio.

Ma slitta solo in quarta? e nelle cambiate no? Mi sembra strano.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    17

infatti e strano pure per me... mi e rimasta una sola prova da fare ammesso che sia questo, cambiare il coperchio carter frizione , quello che ho su e quello et3 con leva lunga, proverò a cambiarlo con quello del 50 con leva corta.
    dopo di che frizione nuova ma non newfren.....
    aproposito qualche marca da consigliarmi?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    infatti e strano pure per me... mi e rimasta una sola prova da fare ammesso che sia questo, cambiare il coperchio carter frizione , quello che ho su e quello et3 con leva lunga, proverò a cambiarlo con quello del 50 con leva corta.
    dopo di che frizione nuova ma non newfren.....
    aproposito qualche marca da consigliarmi?
    Se monti un coperchio frizione con la leva più corta avrai solo un azionamento più duro.

Domanda: se sicuro che ci sia sempre gioco sulla leva anche con te sopra?

Poi secondo me è più probabile che siano ovalizzati il disco di fondo del pacco frizione (quello che comprime la molla) e/o il disco di chiusura.

Altra causa potrebbe essere il mozzetto interno deformato, creando una non uniforme pressione ai dischi.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    17

fatto la prova a corda staccata molto migliorata ma ancora non va quando prendo una buca o comunque il motore riceve sollecitazioni un accenno di aumento dei giri lo fa comunque...
    la campana e nuova e comunque non puo dipendere da quella salvo qualche parastrappi rotto, stasera smonto tutto di nuovo e verifico eventuali anomalie del cestello o del disco superiore poi ti aggiorno.
    grazie

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Io con la 4 dischi ho sempre avuto problemi ... Anche nelle elaborazioni "spinte" (ma sempre nel limite della decenza) ho usato sempre e solo frizioni a 3 dischi della Newfren con molla rinforzata della Polini ...

Per risolvere potresti provare a montare il disco bombato DRT

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •