Se vuoi posso metterti in contatto con uno dei migliori detailer d' Italia, ma nel Torinese, che ha curato la mia Vespa e le mie auto. Per me è un lavoro da meno di 200 euro
Matteo mpfreerider
Se vuoi posso metterti in contatto con uno dei migliori detailer d' Italia, ma nel Torinese, che ha curato la mia Vespa e le mie auto. Per me è un lavoro da meno di 200 euro
Matteo mpfreerider
Niente da fare! Ho portato i cofani da un carrozziere a Milano per capire se poteva aiutarmi ma mi ha detto o li rivernici o non c'è nulla da fare. Mi sa che non ne aveva voglia. Non mi resta che cercare un detailer che non provi a vendermi la verniciatura! E nel frattempo mando le foto al registro storico sperando che non mi facciano storie..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salve a tutti,
riapro un'attimo la discussione poichè ho letto ma non riesco a trovare( probabilmente per colpa mia) un sistema unico nonchè adeguato per pulire e riaccendere di splendore la nitro di un GS conservato.
vorrei capire se il metodo migliore è:
1 -cif + lavaggio+ polish oppure
2 -niente cif ma solo lavaggio e poi polish
3 - addirittura svitol poi polish.
premetto che io ho una crema polish (giallo) che la utlizzo una volta all'anno per pulire a secco la vespe e il risultato è spettacolare.
scusate ma ho bisogno di capire come procedere con questo GS 150 conservato con lievi segni del tempo.
grazie
p.s: vedo dei conservati messi peggio ma recuperati in maniera eccellente ma mi manca solo la sequenza sul come intervenire.
anche su ruggine leggera. con carta fine ho paura di togliere la nitro e fare caxxxate.
grazie ancora
Questo sì che è conservato...... mica il mio
Da questa foto sola soletta, non sembra niente male, per prima cosa procederei con una bella lavata sgrassante, poi farei una prova in una piccola zona con il polish.
Sulle zone rugginose vive proverei con un rimuovi ruggine, per la mia sto' valutando l'evaporust in gel.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
979 aiutami te che sei un genio.
è davvero tenuta bene conservata in garage dal 74 con teli su teli..
cosa intendi per lavaggio sgrassante? acqua calda e det piatti?
come vedi la carrozzeria è messa molto bene per questo voglio evitare di fare caxxate.. dici che un avelata di cif rischio di rovinare qualcosa?
Non ho mai utilizzato il cif su vernice metallizzata, per cui ti consiglierei di fare una prova su una piccola porzione di telaio che non sia troppo visibile. Eventualmente, il cif rimuove anche la ruggine superficiale, e poi bastano usare le normali tecniche di conservazione per non farla riemergere.
Ciao, Gino
Per il lavaggio 50 chanteclaire e 50 acqua, lavo a zone con la spugna e sciacquo. Per le zone ostiche anche non diluito ma devi sciacquare subito o puoi rimane l'alone. Asciugo bene con la pelle aiutandomi anche con aria compressa. Poi uso il polish.
Questo è il procedimento secondo me meno invasivo per iniziare.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
grazie gino e 979..
proverò a utilizzare il cif leggero su una piccola parte e poi vediamo.
fantastici consigli in questa discussione, specialemente per chi come me è in procinto di conservare un PX del 79...
grazie e buone sgasate