Allora, a parte il fatto che ci sono un sacco di topic in cui se n'è parlato

vai in colorificio e prendi: panni in cotone per lucidare, un vasetto di pasta abrasiva grana fina (circa 5 euro, quelli piccolini), polish, un etto di colore rosso canyon codice Piaggio 921 (nitro, se la Vespa è ancora quella). Un pennellino dovresti averlo a casa, se no compra pure quello.

Per i ritocchi ti ho detto, sgrassa bene con chante claire ed eventualmente anche con diluente (ocio a non sciogliere tutto). Se l'entità del graffio te lo permette, carteggia pure un po' con grana P320-240... e ci vai con mano col pennellino.

La lucidatura, dopo aver lavato BENE la Vespa, prendi la pasta fina, spalmi col panno sulla carrozza, e sfreghi come per lucidare le posate in argento di mamma', fino a che la pasta non si vede praticamente più. A quel punto prendi un panno pulito e dai un'altra sfregata veloce veloce per togliere tutto e completare la lucidatura. Vedrai che i segnetti e alcune imperfezioni andranno via. Quando avrai così passato il mezzo da cima a fondo dai un colpo di polish ed è fatta.

Byez