Risultati da 1 a 25 di 104

Discussione: elaborazione motore special 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: elaborazione motore special 102

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Avrei un'altra domanda:
    Dopo aver completato il semicarter, ho provato a girare gli ingranaggi e mettere le varie marce per verificare che la crociera stesse nella giusta sede.
    Non ci sono ostacoli, o meglio per ogni marcia, la crociera non va a toccare negli ingranaggi vicini, però ho notato con la folle che il secondo ingranaggio se lo giro con un pò di forza tende a toccare leggermente. Sarà normale? Magari l'albero non essendo posizionato perfettamente in orizzonatale, non essendo sorretto dall'altro semicarter fa questo scherzo.. perchè se cerco di mettere l'alberello in linea più o meno orizzontale questo gioco scompare.

Gli ingranaggi li ho montati così:
    quello più grande con le scritte verso l'esterno, mentre tutti gli altri con le scritte che danno all'interno del semicarter
    Diciamo che gli ingranaggi hanno parecchio gioco sul secondario.

Poi, la posizione dell'albero nel carter è ininfluente in quanto nelle small la posizione della crociera nelle singole marce è impostata dalla crociera stessa e non come nelle large dove è il preselettore esterno a "comandare" la posizione della crociera

Metti una foto degli ingranaggi presa di lato.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Dunque ho rismontato gli ingranaggi e l'unico problema si ha nella folle, i denti della crociera sfiorano fino a toccare leggermente la sede del secondo ingranaggio. La crociera è quella giusta così come gli ingranaggi e le posizioni.
    Ho pensato che forse questo è dovuto al fatto che la crociera sia nuova.
    Sto pensando di limare leggermente la sede del secondo ingranaggio ma forse è sconsigliabile..

Potenza Reputazione
    17

MI sono reso conto che monto gli ingranaggi del cambio originale della ET3!
    ho guardato i codici e sono gli stessi del foglietto denis. Forse è proprio questo il problema..
    Comunque ecco delle foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

Scusate ragazzi ho capito come risolvere, ho ordinato gli spallamenti in modo da alzare gli ingranaggi e fare in modo che la crociera in folle non vada a toccare la seconda.

DEvo rifare i collegamenti dello statore, ho letto che qualcuno usa cavi termoresistenti, ma andrebbero bene anche i classici cavi avvolti per bene con nastro isolante? (parlo di quelli che escono dal volano perchè sono questi quelli marci)

Dovrei anche smussare gli spigoli vivi del gruppo termico ma non ho capito esattamente dove..Qualcuno può aiutarmi?

Potenza Reputazione
    26

Scusate ragazzi ho capito come risolvere, ho ordinato gli spallamenti in modo da alzare gli ingranaggi e fare in modo che la crociera in folle non vada a toccare la seconda.

DEvo rifare i collegamenti dello statore, ho letto che qualcuno usa cavi termoresistenti, ma andrebbero bene anche i classici cavi avvolti per bene con nastro isolante? (parlo di quelli che escono dal volano perchè sono questi quelli marci)

Dovrei anche smussare gli spigoli vivi del gruppo termico ma non ho capito esattamente dove..Qualcuno può aiutarmi?
    Devi smussare gli spigoli vivi delle luci. Per i cavi, se usi quelli al silicone è meglio.

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Esatto con guaina siliconica o ignifuga.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Devi smussare gli spigoli vivi delle luci. Per i cavi, se usi quelli al silicone è meglio.

Sono un pò ignorante in materia, le luci sarebbero tutte quelle interne alla canna del cilindro se non ho capito male, quindi solo gli angoli oppure come in foto lungo tutto il perimetro? Se non sbaglio anche quelle dei travasi, userò carta grana fine.

PEr i fili ho trovato a casa quelli da 1,5mm confermate la giusta grandezza?
    Magari mi procuro della guaina termoresistente, invece del nastro isolante.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    26

Sono un pò ignorante in materia, le luci sarebbero tutte quelle interne alla canna del cilindro se non ho capito male, quindi solo gli angoli oppure come in foto lungo tutto il perimetro? Se non sbaglio anche quelle dei travasi, userò carta grana fine.

PEr i fili ho trovato a casa quelli da 1,5mm confermate la giusta grandezza?
    Magari mi procuro della guaina termoresistente, invece del nastro isolante.
    Tutti andrebbero smussati ma quelli che potrebbero portare alla formazione di punti caldi innescando scaldate sono i bordi delle luci, quelli nella parte alta del cilindro.

Per i fili, 1,5mmq vanno bene come sezione, se li vuoi al silicone puoi provare nei negozi di ricambi per elettrodomestici (sono usati per i forni e per le resistense riscaldatrici in genere), altrimenti usa quelli normali e proteggili con una guaina termoresistente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •