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Discussione: elaborazione motore special 102

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Sono un pò ignorante in materia, le luci sarebbero tutte quelle interne alla canna del cilindro se non ho capito male, quindi solo gli angoli oppure come in foto lungo tutto il perimetro? Se non sbaglio anche quelle dei travasi, userò carta grana fine.

    PEr i fili ho trovato a casa quelli da 1,5mm confermate la giusta grandezza?
    Magari mi procuro della guaina termoresistente, invece del nastro isolante.
    Tutti andrebbero smussati ma quelli che potrebbero portare alla formazione di punti caldi innescando scaldate sono i bordi delle luci, quelli nella parte alta del cilindro.

    Per i fili, 1,5mmq vanno bene come sezione, se li vuoi al silicone puoi provare nei negozi di ricambi per elettrodomestici (sono usati per i forni e per le resistense riscaldatrici in genere), altrimenti usa quelli normali e proteggili con una guaina termoresistente.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Perfetto ringrazio, allora vedo se tenere questi o cercare quelli al silicone

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    ragazzi in casa ho trovato dei fili elettrici mi pare siano termoresistenti, all'interno c'è un unico filo in rame a differenza dei normali. e anche il rivestimento risulta più rigido..Però solo di due colori, devo cercare il verde e il nero. Spero vadano bene

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    ragazzi in casa ho trovato dei fili elettrici mi pare siano termoresistenti, all'interno c'è un unico filo in rame a differenza dei normali. e anche il rivestimento risulta più rigido..Però solo di due colori, devo cercare il verde e il nero. Spero vadano bene

    quei fili sono una chiavica.
    Si usavano 30 anni fa per collegamenti economici.
    Son rigidi e tendono a spezzarsi, la plastica isola male, e col tempo si ingottisce.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    ok eviterò di usarli

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Pensa ad una cosa: ad oggi funzionano perfettamente gli impianti elettrici di Vespe costruite più di 30 anni fa. I fili elettrici montati sono fili normalissimi.

    Sei sicuro che montare quelli siliconici sia così importante? Intendo: ovvio che se li hai a disposizione e se li monti avrai meno problemi fra 25 anni, ma secondo me non vale la pena diventare matti per trovarli, anche perchè poi magari ti tocca usare colori che non sono quelli suoi e tra 40 anni quando li dovrai cambiare non ti ricorderai più che ordine avevi usato :D

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Pensa ad una cosa: ad oggi funzionano perfettamente gli impianti elettrici di Vespe costruite più di 30 anni fa. I fili elettrici montati sono fili normalissimi.

    Sei sicuro che montare quelli siliconici sia così importante? Intendo: ovvio che se li hai a disposizione e se li monti avrai meno problemi fra 25 anni, ma secondo me non vale la pena diventare matti per trovarli, anche perchè poi magari ti tocca usare colori che non sono quelli suoi e tra 40 anni quando li dovrai cambiare non ti ricorderai più che ordine avevi usato :D
    Guarda se mi durano 5 anni va di lusso. a casa ho quelli normali, quindi vado tranquillo con i classici? Allora userò nastro isolante anche per avvolgerli invece di cercare la guaina tanto un bel pò di giri basteranno.
    ho il rosso nero e blù che posso usare invece del verde

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Pensa ad una cosa: ad oggi funzionano perfettamente gli impianti elettrici di Vespe costruite più di 30 anni fa. I fili elettrici montati sono fili normalissimi.

    Sei sicuro che montare quelli siliconici sia così importante? Intendo: ovvio che se li hai a disposizione e se li monti avrai meno problemi fra 25 anni, ma secondo me non vale la pena diventare matti per trovarli, anche perchè poi magari ti tocca usare colori che non sono quelli suoi e tra 40 anni quando li dovrai cambiare non ti ricorderai più che ordine avevi usato :D

    Tra 40 anni non sappiamo neanche se stiam ancora qui, capirai se ci ricordiamo i colori

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Ragazzi avrei un problema, in vista della chiusura... Purtroppo non mi son segnato la posizione dei vari prigionieri che serrano il motore, essendo il mio primo non so proprio dove vanno posizionati.
    Mi aiutereste gentilmente, nell'indicarmi almeno quelli più lunghi dove vanno messi? Poi ad esclusione vado con gli altri visto che i sei più corti son uguali.
    Vi metto le immagini numerate. Spero mi possiate aiutare
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Denis dice bene ma
    chiudere il cambio con tolleranze così risicate è una cosa non semplice da fare
    - molta della precisione del cambio dipende anche dallo spessore che hanno le 4 ruote dentate delle marce - se queste sono al limite hai voglia a spessorare
    riesci a sincronizzare bene 1-folle e 2 ma la terza no
    e viceversa.

    mamma piaggio dava tolleranze da 0,2 a 0,4

    fai una via di mezzo: chiudilo a 0,2 - se hai spessorato bene non hai problemi

    senti che la folle normale sia a posto e giri libera e se entrano le folli non sincronizzate

    non ricordo (e non ho riletto) la crocera che hai montato - se è la drt verifica che arrivi a muro/a battuta/in fondo quando metti la 4° marcia e faccia il classico TLAC (il TLAC è il rumore delle 2 sfere da 7mm nelle cave della crocera)

    adesso ti dico come montare le viti - è più semplice di quello che pensi

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