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Discussione: elaborazione motore special 102

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    una domanda per collegare lo statore col cavetto rosso della bobina mi pare di aver letto che non è consigliabile saldarci lo stagno..tra l'altro dopo varie prove ho rotto il cavetto..
    FArò così: faccio in modo che il cavetto rosso rimanga incastrato alla base del giallo, poi ci metterò una punta di pasta rossa per guarnizioni che ne dite?

    E perchè non dovresti saldare?

  2. #2
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    lo stagno non son riuscito a farlo attaccare dove doveva andare e stavo squagliando tutto...Forse la punta del saldatore non è il massimo ci vorrebbe quella più fine

  3. #3
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    lo stagno non son riuscito a farlo attaccare dove doveva andare e stavo squagliando tutto...Forse la punta del saldatore non è il massimo ci vorrebbe quella più fine
    Devi usare una punta così:


    Con stagno da 1mm 60/40

  4. #4
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Ah ecco perchè ci mettevo un'infinità anche nel saldare gli altri fili....
    E vabbè per una saldatura...ci riproverò con la punta che monto ora, cercherò di farlo decentemente. lo stagno è quello giusto.

  5. #5
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Ragazzi oggi ho preso tre candele, cercavo la Champion L78C ma non l'avevano in piaggio e mi son fatto dare la P82M che a parer mio risulta calda, quindi la userò sul 75. Poi mi hanno dato la NGK B7Hs dovrebbe esser leggermente più fredda...ma da quel che ho letto in giro l'ideale sarebbe la 8 della NGK.. voi che dite la 7 sarebbe calda? sono andato in altro negozio mi hann dato la NGK BR8HS che sarebbe quella speciale per non interferire nella ricetrasmittente dei carabinieri...ma.....


    comunque la champion L78C non l'ho trovata ma non ho capito esattamente perchè alcune tabelle la fanno corrispondere alla NGK B7 e altre alla B8 è una via di mezzo?

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    lo stagno non son riuscito a farlo attaccare dove doveva andare e stavo squagliando tutto...Forse la punta del saldatore non è il massimo ci vorrebbe quella più fine
    il conduttore alla base di attacco del condensatore è isolato esternamente
    dagli una telata e salda

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il conduttore alla base di attacco del condensatore è isolato esternamente
    dagli una telata e salda
    cioè una telata?

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    cioè una telata?
    prendi un pezzo di carta vetrata o di tela vetrata e lo smerigli leggermente

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    perfetto carta vetrata.
    PEr quanto riguarda le candele sai darmi una mano? la NGK B7 sarebbe troppo calda? CErcavo la champion L78 ma niente..

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    perfetto carta vetrata.
    PEr quanto riguarda le candele sai darmi una mano? la NGK B7 sarebbe troppo calda? CErcavo la champion L78 ma niente..
    Hai le puntine - io con accensioni a puntine e ngk ho sempre trovato noie (magari è mia sfortuna)
    per la gradazione della candela, non sapendo quanto hai come rapporto di compressione, se il cilindro che hai messo lo monti di scatola probabilmente è meglio la 7 della 8

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Hai le puntine - io con accensioni a puntine e ngk ho sempre trovato noie (magari è mia sfortuna)
    per la gradazione della candela, non sapendo quanto hai come rapporto di compressione, se il cilindro che hai messo lo monti di scatola probabilmente è meglio la 7 della 8
    ho allargato i travasi, albero corsa 45 e basetta da 1mm alla base ma devo ancora chiudere il motore..si puntine, quindi meglio evitare le ngk? in effetti anche nel 75cc mi davano problemi spesso.... ma in piaggio avevan solo la 82..

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