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Discussione: elaborazione motore special 102

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Non ho capito... Lo vuoi cambiare perchè è C4 mentre gli altri sono C4 e vuoi montare un C5??

    Lascia il C4 allora...
    No iena, gli altri sono C3, voglio cambiarlo perchè montandolo ho dovuto scaldare il cuscinetto e ora mi da l'impressione che non giri fluidamente (ho messo anche l'olio)..solo per questo motivo, altrimenti avrei lasciato il c4 naturalmente.

    la mia domanda è se avrei problemi col C5 al lato volano.
    ancora grazie per la pazienza

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    No iena, gli altri sono C3, voglio cambiarlo perchè montandolo ho dovuto scaldare il cuscinetto e ora mi da l'impressione che non giri fluidamente (ho messo anche l'olio)..solo per questo motivo, altrimenti avrei lasciato il c4 naturalmente.

    la mia domanda è se avrei problemi col C5 al lato volano.
    ancora grazie per la pazienza
    più rumoroso da freddo......

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    più rumoroso da freddo......
    Beh se non vado incontro ad altri inconvenienti lo monto allora.
    grazie ancora veramente sempre disponibili.
    Metterò un video del motore una volta pronto.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    di nuovo ciao a tutti. Oggi ho finito di revisionare lo statore, sopra le varie saldature ho messo una goccia di pasta rossa in modo di avere la certezza che non si creino ponti o cantatti che frebbero funzionare male la vespa.

    Intanto mi sono arrivati gli spallamenti. ho preso dalla 2^ alla 4^ maggiorazione per il problema che in folle i denti crociera andavano a toccare seppur di poco il secondo ingranaggio.

    Bene dopo varie prove,quello che mi è sembrato più idoneo è il terzo spallamento alla base, però l'ultimo invece della seconda maggiorazione ho dovuto metter la prima

    1^ mm 1,05
    2^ mm 1,20
    3^ mm 1,30
    4^ mm 1,45

    inizialmente avevo la 1^ alla base e la 2^ alla fine e gli ingranaggi avevano abbastanza gioco forse troppo. totale di 1,25 di spessore

    anche ora con la 3^ alla base e la 1^ con totale spessori di 1,35 mi sembra ci sia troppo gioco.. poichè denis nel foglietto consiglia un gioco massimo di 0,05 0,1 mm.

    montando la 2^ maggiorazione alla fine è quasi impossibile far girare gli ingranaggi in quanto risultano tutti troppo pressati. 1,55mm totali

    mettendo invece la 4^ maggiorazione alla base e la 1^ finale avrei un totale di 1,50mm in questo modo elimino completamente il gioco, gli ingranaggi girano ma non troppo liberi...secondo voi è consigliabile o è meglio che girino indisturbati?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    ho deciso di lasciare il 3^ spallamento alla base e il 1^ alla fine. Gli ingranaggi girano liberi senza quasi esserci gioco

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    ho deciso di lasciare il 3^ spallamento alla base e il 1^ alla fine. Gli ingranaggi girano liberi senza quasi esserci gioco
    Credo sia meglio che resti un po di gioco.........

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

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