di nuovo ciao a tutti. Oggi ho finito di revisionare lo statore, sopra le varie saldature ho messo una goccia di pasta rossa in modo di avere la certezza che non si creino ponti o cantatti che frebbero funzionare male la vespa.

Intanto mi sono arrivati gli spallamenti. ho preso dalla 2^ alla 4^ maggiorazione per il problema che in folle i denti crociera andavano a toccare seppur di poco il secondo ingranaggio.

Bene dopo varie prove,quello che mi è sembrato più idoneo è il terzo spallamento alla base, però l'ultimo invece della seconda maggiorazione ho dovuto metter la prima

1^ mm 1,05
2^ mm 1,20
3^ mm 1,30
4^ mm 1,45

inizialmente avevo la 1^ alla base e la 2^ alla fine e gli ingranaggi avevano abbastanza gioco forse troppo. totale di 1,25 di spessore

anche ora con la 3^ alla base e la 1^ con totale spessori di 1,35 mi sembra ci sia troppo gioco.. poichè denis nel foglietto consiglia un gioco massimo di 0,05 0,1 mm.

montando la 2^ maggiorazione alla fine è quasi impossibile far girare gli ingranaggi in quanto risultano tutti troppo pressati. 1,55mm totali

mettendo invece la 4^ maggiorazione alla base e la 1^ finale avrei un totale di 1,50mm in questo modo elimino completamente il gioco, gli ingranaggi girano ma non troppo liberi...secondo voi è consigliabile o è meglio che girino indisturbati?