Risultati da 1 a 25 di 104

Discussione: elaborazione motore special 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: elaborazione motore special 102

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Invece deve fare la scintilla, intendo poggiando il cavo in un punto metallico...
    per la candela forse risulta ancora bianca perchè si bagna e il colore non si attacca..
    IL FILO o la forcella se toccano il metallo non fanno scintilla
    l'arco voltaico si crea se c'è un pò di spazio

Per avere la scintilla, la spedivellata deve essere vigorosa
    se il volano gira piano la scintilla non c'è

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    IL FILO o la forcella se toccano il metallo non fanno scintilla
    l'arco voltaico si crea se c'è un pò di spazio

Per avere la scintilla, la spedivellata deve essere vigorosa
    se il volano gira piano la scintilla non c'è

si in effetti non volevo dire a contatto ma leggermente distante dal metallo... la pedalata era abbastanza vigorosa.. sono certo perchè il motore l'avevo anche provato prima di restaurarlo ed elaborarlo e con i vecchi cavi la scintilla c'era.. ho adottato lo stesso sistema...vabbè se accende vorrà dire che la corrente c'è.. non mi resta che perfezionare la carburazione, dal video come vi sembra? so che non è facile capirlo, però i vuoti non ci sono quindi non mi pare magra.

Potenza Reputazione
    25

devi rifare il video
    con il motore caldo
    e dando gas come se fossi in strada

un motore al minimo ti da zero indicazioni, soprattutto con l'audio in cui una banana ti fa il rumore di una padella (a meno che la banana non sia tappata)

quella bobina che hai montato, che razza è?

Potenza Reputazione
    17

devi rifare il video
    con il motore caldo
    e dando gas come se fossi in strada

un motore al minimo ti da zero indicazioni, soprattutto con l'audio in cui una banana ti fa il rumore di una padella (a meno che la banana non sia tappata)

quella bobina che hai montato, che razza è?
    ok allora rifarò il video, però essendo in rodaggio preferirei non esagerare con le tirate..

la banana è una proma ...era per pk l'hanno adattata per special ma non aggancia al dado...vabbè la uso solo per prova, ho già l'altra banana polini.

la bobina l'avevo comprata tempo fa.. non è originale credo, non sembra buona?

Sto per comprare gli altri getti fino al 100 per le varie prove..

Potenza Reputazione
    17

dunque nuova prova, alla fine non son andato a prendere i getti fino al 100... col 90 sembra vada ok, forse è proprio il getto giusto...o leggermente grassa.

parto con ordine: ho settato nuovamente l'anticipo, ho centrato i fori dove vanno i dadi con le asole, poi ruotato di 4mm lo statore in senso orario. Così dovrebbe essere posticipato. chiuso tutto, stavolta messo cuffia con coprivolano per sicurezza; poi ho acceso e fatto scaldare bene il motore, dando qualche sgasata e lasciando per un pò il motore ai medi regimi...
    la candela era sul nocciola nell'elettrodo, dopo guardo nuovamente perchè ho fatto un'ulteriore prova..

Ho notato questo, se tiro il cavetto aria mentre sta girando il motore, si spegne...sarà perchè ingrassa troppo e tende a ingolfare? Come se fosse il tasto dello spegnimento..

Ho notato anche che problemi elettrici non ce ne sono, forse non era settato al meglio il motore all'inizio..Per ora monto una NGK 8, in attesa delle champion L78C..

Penso che potrò anche procedere col montaggio del blocco sul telaio..

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    dunque nuova prova, alla fine non son andato a prendere i getti fino al 100... col 90 sembra vada ok, forse è proprio il getto giusto...o leggermente grassa.

parto con ordine: ho settato nuovamente l'anticipo, ho centrato i fori dove vanno i dadi con le asole, poi ruotato di 4mm lo statore in senso orario. Così dovrebbe essere posticipato. chiuso tutto, stavolta messo cuffia con coprivolano per sicurezza; poi ho acceso e fatto scaldare bene il motore, dando qualche sgasata e lasciando per un pò il motore ai medi regimi...
    la candela era sul nocciola nell'elettrodo, dopo guardo nuovamente perchè ho fatto un'ulteriore prova..

Ho notato questo, se tiro il cavetto aria mentre sta girando il motore, si spegne...sarà perchè ingrassa troppo e tende a ingolfare? Come se fosse il tasto dello spegnimento..

Ho notato anche che problemi elettrici non ce ne sono, forse non era settato al meglio il motore all'inizio..Per ora monto una NGK 8, in attesa delle champion L78C..

Penso che potrò anche procedere col montaggio del blocco sul telaio..
    buon segno
    vuol dire che non sei magro e......vicino (o sei) al giusto

Potenza Reputazione
    17

buon segno
    vuol dire che non sei magro e......vicino (o sei) al giusto
    Perfetto buono così allora, intanto ho levato il vecchio blocco dalla vespa, e in questo che dovrò montare ci ho piazzato la polini banana.. MOlto migliore anche il suono! Penso sia ora di piazzarlo sotto, mi renderò conto al meglio di com'è la carburazione provando il blocco sulla vespa!

Grazie per tutti gli ottimi consigli, questo forum è una manna dal cielo! Da solo non ce l'avrei mai fatta

http://www.youtube.com/watch?v=rU_S6VvWzIE
    ecco un video fatto stamattina, si nota come tirando l'aria finisce per spegnersi..qui avevo ancora la proma, ma ora con la polini molto meglio anche il suono.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •