
Originariamente Scritto da
andre84
dunque nuova prova, alla fine non son andato a prendere i getti fino al 100... col 90 sembra vada ok, forse è proprio il getto giusto...o leggermente grassa.
parto con ordine: ho settato nuovamente l'anticipo, ho centrato i fori dove vanno i dadi con le asole, poi ruotato di 4mm lo statore in senso orario. Così dovrebbe essere posticipato. chiuso tutto, stavolta messo cuffia con coprivolano per sicurezza; poi ho acceso e fatto scaldare bene il motore, dando qualche sgasata e lasciando per un pò il motore ai medi regimi...
la candela era sul nocciola nell'elettrodo, dopo guardo nuovamente perchè ho fatto un'ulteriore prova..
Ho notato questo, se tiro il cavetto aria mentre sta girando il motore, si spegne...sarà perchè ingrassa troppo e tende a ingolfare? Come se fosse il tasto dello spegnimento..
Ho notato anche che problemi elettrici non ce ne sono, forse non era settato al meglio il motore all'inizio..Per ora monto una NGK 8, in attesa delle champion L78C..
Penso che potrò anche procedere col montaggio del blocco sul telaio..