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Discussione: elaborazione motore special 102

  1. #101
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    dunque nuova prova, alla fine non son andato a prendere i getti fino al 100... col 90 sembra vada ok, forse è proprio il getto giusto...o leggermente grassa.

    parto con ordine: ho settato nuovamente l'anticipo, ho centrato i fori dove vanno i dadi con le asole, poi ruotato di 4mm lo statore in senso orario. Così dovrebbe essere posticipato. chiuso tutto, stavolta messo cuffia con coprivolano per sicurezza; poi ho acceso e fatto scaldare bene il motore, dando qualche sgasata e lasciando per un pò il motore ai medi regimi...
    la candela era sul nocciola nell'elettrodo, dopo guardo nuovamente perchè ho fatto un'ulteriore prova..

    Ho notato questo, se tiro il cavetto aria mentre sta girando il motore, si spegne...sarà perchè ingrassa troppo e tende a ingolfare? Come se fosse il tasto dello spegnimento..

    Ho notato anche che problemi elettrici non ce ne sono, forse non era settato al meglio il motore all'inizio..Per ora monto una NGK 8, in attesa delle champion L78C..

    Penso che potrò anche procedere col montaggio del blocco sul telaio..

  2. #102
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    dunque nuova prova, alla fine non son andato a prendere i getti fino al 100... col 90 sembra vada ok, forse è proprio il getto giusto...o leggermente grassa.

    parto con ordine: ho settato nuovamente l'anticipo, ho centrato i fori dove vanno i dadi con le asole, poi ruotato di 4mm lo statore in senso orario. Così dovrebbe essere posticipato. chiuso tutto, stavolta messo cuffia con coprivolano per sicurezza; poi ho acceso e fatto scaldare bene il motore, dando qualche sgasata e lasciando per un pò il motore ai medi regimi...
    la candela era sul nocciola nell'elettrodo, dopo guardo nuovamente perchè ho fatto un'ulteriore prova..

    Ho notato questo, se tiro il cavetto aria mentre sta girando il motore, si spegne...sarà perchè ingrassa troppo e tende a ingolfare? Come se fosse il tasto dello spegnimento..

    Ho notato anche che problemi elettrici non ce ne sono, forse non era settato al meglio il motore all'inizio..Per ora monto una NGK 8, in attesa delle champion L78C..

    Penso che potrò anche procedere col montaggio del blocco sul telaio..
    buon segno
    vuol dire che non sei magro e......vicino (o sei) al giusto

  3. #103
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    buon segno
    vuol dire che non sei magro e......vicino (o sei) al giusto
    Perfetto buono così allora, intanto ho levato il vecchio blocco dalla vespa, e in questo che dovrò montare ci ho piazzato la polini banana.. MOlto migliore anche il suono! Penso sia ora di piazzarlo sotto, mi renderò conto al meglio di com'è la carburazione provando il blocco sulla vespa!

    Grazie per tutti gli ottimi consigli, questo forum è una manna dal cielo! Da solo non ce l'avrei mai fatta

    http://www.youtube.com/watch?v=rU_S6VvWzIE
    ecco un video fatto stamattina, si nota come tirando l'aria finisce per spegnersi..qui avevo ancora la proma, ma ora con la polini molto meglio anche il suono.

  4. #104
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: elaborazione motore special 102

    ragazzi finlamente son riuscito a montare il motore sulla vespa.. ho fatto un giro di prova, le marce son estremamente dure ma sicuramente devo stirare ancora il cavo frizione. Per il resto ho notato che in 4^ a tutto gas mi farà a mala pena i 40 km orari...sto pensando alla carburazione troppo grassa. Oppure all'anticipo.
    Per ora non posso più dedicarmi, appena rimetterò mano vi farò sapere
    ciao

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