Vi ringrazio tantissimo!
Il perno ha effettivamente il foro per la coppiglia.... Verifichero' il tipo di dado ma non mi pare sia autobloccante. In ogni caso ora ho le idee chiare, grazie ancora!!![]()
Scusate se vi disturbo ancora, ma dopo aver pulito per bene il mozzo ho realizzato che il foro per la coppiglia proprio non c'e' (la coppiglia gia' l'avevo comprata ma poco male, costa due euro...).
Quindi sospetto che il bloccaggio avvenga con dado autobloccante. Il filetto del mozzo pare essere un 12, il dado l'ho aperto con una chiave del 19.
Allego foto del dado.
Potreste per cortesia confermarmi che si tratta di dado autobloccante che va sostituito?
Grazie, scusate ancora.
Sturno
Si il dado e' autobloccante, diciamo che puoi anche non sostituirlo ma sarebbe meglio sostituirlo.
Vol.
Grazie ancora! Allora sostituiro' il dado, e devo sostituire anche il terminale filettato di plastica del contakm che si è un po' mangiato (temo di averlo rovinato io quando ho estratto il tamburo). Vado un po' a rilento ma piano piano mi rimettero' in sella...!
Grazie!
Sturno
Dopo aver stretto il dado nuovo lo dovresti cianfrinare, ovvero punzonare il "colletto" del dado in maniera da bloccarlo sull'apposita cava del perno ruota. Il segno della cianfrinatura si vede bene sul dado vecchio che hai fotografato.
E' la precauzione contro l'allentamento che si prendeva sui mozzi da 16.
Ciao