Ciao Iena, a me quel cuscinetto è venuto via scaldando il carter attorno con un phon da carrozziere,facendo attenzione a non esagerare. Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao Iena, a me quel cuscinetto è venuto via scaldando il carter attorno con un phon da carrozziere,facendo attenzione a non esagerare. Spero di esserti stato d'aiuto
E dopo aver scaldato? Con cosa l'hai tirato fuori?
[QUOTE=iena;388164]Ci ho provato, ma non ha funzionato[/QUOTE
Strano.....,
io non ho avuto particolari difficoltà.sicuro di aver scaldato a sufficienza?
Altrimenti non ti resta che portarlo in rettifica come ti è stato suggerito.
Spero tu risolva...
Ecco perchè non è uscito! il WD40 l'ho lasciato lì solo per 500 anni!!
Scherzi a parte, in effetti ho solo scaldato perchè lì non c'era ossido, ma magari un po' si è insinuato dentro. Ci riproverò
Intanto ho dato una prima spazzolata con la spazzola di ottone. Il risultato è discreto.
Tanto che quasi quasi pensavo di prendere una spazzola rotante da mettere sul trapano e dare una bella passata con quella ...
Tra l'altro ho anche controllato la crocera. Non è messa proprio bene, ma il proprietario non la vuole cambiare che secondo lui andava bene .. boh, vabbè ...
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E già... alla fine è messo meglio di quello che sembrava, se metti la spazzola sul trapano per pulire la camera di aspirazione, prendine una di metallo tenero.
La crocera la cambierei, +40 € con motore aperto sono una sicurezza per i prossimi anni... ma se lui non vuole... hehehe non vuole...
Mi sembra di capire che in rettifica o dal fabbro proprio non ci vuoi andare...
prova cosi...
2 chiodi abbastanza spessi, piega la testa con la morsa, in modo che entrino nel cuscinetto e le due teste possano infilarsi dove ci sono le sfere,
scaldi ben bene (poggiando la mano nella zona deve essere caldo da potercela tenere solo pochi secondi) e poi con una pinza afferri i piedi dei chiodi e provi a tirare... se neanche esce... ti tocca cercare chi lo estrae![]()