Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
Oggi pomeriggio ho dato parekkio gas...per molti ma brevi tratti, ho tirato anche la 4° ed ho notato questo: sembra che verso la salita la quarta non prenda troppi giri..anzi...e sta intorno ai 60-70, quindi dovrei scalare in 3° ma quando vado in 4°...giri giu'!! Quando invece si trova in pianura o leggero pendio, prende che è una bellezza sfogando una buona potenza, e andando oltre i 90!! ma poi appena si ripresenta una leggerissima salita ecco che i giri piombano e risiamo sui 80-70-65!!!
Ho smontato la candela (nuova), dopo circa 30 km, ed ho visto che era ricoperta come da croste di fuligine nera....che ne pensate??
la miscela cmq è al 2%!!

Se potete fatemi sapere, grazie ragazzi!!
P.s: che cosa si intende x "elaborazione quasi di scatola" caro Sartana?? Grazie di nuovo!!!

Ti rispondo io per la mia esperienza.
Che ti cali di giri in salita ci può stare, dipende dai rapporti che hai montato, ed è normale che in salita la 4° cali di giri. Pensa che il mio px con il polini 177, rapporti corti, che di norma fa i 95 insalita non eccessiva non supera gli 80.
La candela così nera è sinonimo che appunto sei grasso. La candela comunque va provata tirando la 3° e poi spegnendo. Hai verificato di non tirare aria?