Ciao, tutto è pericoloso in una grande città anche passeggiare a piedi, è chiaro se non sei molto pratico ti esrciterai altrove, poi vedrai piano piano acqiusirai sicurezza.
Ciao, tutto è pericoloso in una grande città anche passeggiare a piedi, è chiaro se non sei molto pratico ti esrciterai altrove, poi vedrai piano piano acqiusirai sicurezza.
benvenuta Ros!! il px è un'altro mondoo!! =)
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
ciao jammin!!ma sì kompra vespa e vivi meglio!!certo parlo io ke kn le marce mi ingrippo!!ma solo xkè ci vuol un pò di pratika!!allora fò il tifo per te e per il tuo acquisto!!
Dipende, è logico che un T-max a 180 km/h non è più sicuro di una vespa a 60 all'ora, ma a parità di velocità gli scooter moderni sono senza dubbio più sicuri.
Ruote più grandi e larghe, freni considerabili tali...
Infatti in vespa si va piano non tanto per le scarse prestazioni motoristiche, quanto per la consapevolezza dei limiti ciclistici del proprio mezzo.
Il mio PX, non so se ci mette meno tempo a fare 0-60 km/h oppure 60-0!
Questo ovviamente frenando solo all'anteriore, perchè il posteriore provoca il bloccaggio della ruota appena viene sfiorato, quindi lo uso solo nelle emergenze
Vuoi mettere la modulabilità e la potenza del freno a disco (che qualcuno di voi ha sul PX)?
A me piace così, però ho imparato ad avere qualche attenzione in più.
Non ti dico quante volte ho rischiato le prime volte che ho girato in vespa, abituato ai freni del motard...
Intervento sensato...la vespa "classica" non è paragonabile a livello di sicurezza ai scooter moderni...a mio parere nulla di insormontabile, sia chiaro, diciamo che ci vuole un minimo di prudenza in più, piede pronto sul freno (non deve bloccare ad ogni frenata però,vuole regolato meglio) e occhio lungo..per il resto...vai di vespa!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se metteste a posto i freni delle vostre vespe rimarreste stupiti da come funzionano bene....
Ma il fatto stà proprio lì: la Vespa ti costringe ad andare piano, per viaggiare in sicurezza... con uno sputer, invece, ti metti a correre anche nel traffico. E non ditemi che non è vero, si vede una marea di maxi scooter e scooter automatici che vanno come motociclette da pista nel caos caotico, a proprio e altrui rischio!
O sbaglio?
Ciao, Lore
Lore
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Vero....però dai...siamo obiettivi...il nostro amato px agli 80 all'ora ci mette qualche ..."centimetro" in più a fermarsi del plasticosissimo TMAX....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Vero, ma da qui a dire che le vespe non frenano ce ne passa.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Il problema del mio freno posteriore è quasi sicuramente il tamburo ovalizzato, anche perchè frena un po' a scatti, ma ho imparato a dosare la frenata con molta sensibilità e la cosa non mi infastidisce molto.
Il più problematico è il freno anteriore, quello che uso di più, che pur tirando fortissimo la leva, non si puo' dire che freni... diciamo che "aiuta a rallentare"
Ho messo delle ganasce nuove senza riscontrare nessun miglioramento.
Non so cos'altro fare.
Vero, io nel traffico vedo scooteroni che si infilano dappertutto, e a che velocità...
Cose che in vespa io non farei mai.
Però, a dire il vero, mi è capitato di vedere anche qualche smallista un po' spericolato
Che abbiano un rapporto qualità prezzo decisamente migliore non ci piove, se dici che le moto giapponesi sono storicamente un passo avanti a tutte le altre, ed hanno anticipato i tempi più di una volta ci può stare, ma se li usi alla morte tanto da far volare via i pistoni anche i motori giapponesi si rompono.
Io ho una Honda
beh ovvio ogni motore ha bisogno di essere utilizzato con criterio....ci sono case che costruiscono decisamente meglio di altre...
tra le giapponesi pure io seglierei honda